annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto!!!!!!!!Coda Mozzata Al Mio Cynops!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto!!!!!!!!Coda Mozzata Al Mio Cynops!

AIUTEMI RAGAZZI!!!!!
    qualche settimana fa il mio cynops maschio ha morso la coda alla femmina, ho letto che hanno un grande potere rigenerativo e ho detto "vabbè è una lacerazione talmente piccola che si chiuderà da sola"...oggi la femmina è in un ferplast da sola perchè il maschio maledetto ha continuato a morderla e io non riuscivo a vederla nascosta tra piante e rocce dell'acquario e ha la coda monca, perchè un paio di cm si sono staccati. La notizia confortante è che è vispissima e se la tocco un pò fugge come una scheggia nuotando un pò più goffamente di prima, il problema grosso è che non mangia da tanto, ho provato con i gamberetti di tartaruga e niente, allora le ho comprato i lombrichi che prima mangiava a sazietà e nemmeno li ha guardati! cosa fare per non farla morire?? in compenso quel disgraziato del maschio sta benissimo e mangia come un lupo!
    grazie dell'aiuto che mi darete

Mi spiace, ma se non mangia da sola non è che la puoi imboccare o fargli una flebo, puoi solo sperare che guarisca e si riprenda.
    Tu intanto lasciala tranquilla e offrile del cibo ogni tanto per vedere se lo gradisce... più di così non puoi fare.
    Domanda: ma sei proprio sicura di avere 2 cynops??? Perchè mi sembra strano che tra di loro si feriscano, di solito sono animali molto pacifici e per nulla territoriali

Commenta

Quoto poison, oltre a lasciarla in pace a "leccarsi le ferite" siamo sicuri che non siano dei pachytriton?

Commenta

Sono cynops dal caratteristico ventre di fuoco come certificato dal negoziante e da mille ricerche!
        cmq il problema non è certo la specie ma quanto il fatto che quella povera creatura mi sta morendo di fame e non so cosa fare per evitarlo.

Commenta

Certificato dal negoziante?

Cortesemente,potresti postarci una foto?
          Così possiamo anche vedere il "cynops" e farci un'idea...

Commenta

Boh,se ha cercato delle foto su internet e ha fatto un confronto allora sarà sicura di quello che dice (no?)
            E poi i pachytriton sono così voraci che mangiano anche quando sono feriti... avrà trovato l'unico cynops territoriale al mondo

Commenta

Non lo metto in dubbio.
              Era per sincerarmi dello stato di salute del tritone e per vedere se era dimagrito molto...
              Tutto qui

Commenta

e vabbè che non sono un esperta ma un anfibio marrone con i puntini sul dorso lo distinguo da uno nero con la pancia rossa a chiazza!!!!

cmq le foto le ho scattate cerco di postarle ma non so bene come, pensavo di uploadarle da un sito e poi copiare l'indirizzo ma siccome sono di qualità alta non me le carica perchè fanno più di 3 mega ognuna

Commenta

Per caso il tuo tritone è così?

Scusa l'insistenza...ti chiedo venia...

Commenta

mi viene da ridere!!!!! comunque si è cosi, sto cercando di postare le sue foto, credo di aver capito come fare! ora provo su imageshack

Commenta

Bene.Perchè il tuo "certificato" Cynops è in realtà un Pachytriton Labiatus.
                      Ecco perchè la coda della tua femmina ora è nello stomaco del maschio...
                      Non me ne volere,per quello ero così insistente...

Commenta

Magari separarlii prima che ne resti solo uno?

Commenta

Ok, quindi hai hai 2 Pachytriton, giusto?
                          (a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca sempre)
                          Beh, a parte il piccolo incidente, ritieniti fortunata: i cynops sono una vera noia, danno più problemi che altro.
                          A parte la territorialità i pachytriton sono più simpatici.

Commenta

Originariamente inviato da Giovi Visualizza il messaggio
                            Magari separarlii prima che ne resti solo uno?
                            sono divisi dal primo morso riscontrato, credo però che dopo la ferita si sia allargando portando alla lacerazione finale.

per quanto riguarda la specie vorrei farvi capire che non ho dei pachyriton, questo è un pachytriton labialis

e il mio non è così, ma è questo qua

il mio è nero molto scuro non marrone. Adesso a meno che su google immagini la gente non distingua le foto che inserisce,io ho un CYNOPS ORIENTALIS.

Comunque a meno che i lombrichi non volino la femmina si sta riprendendo, (non vorrei parlare troppo presto) perchè ieri notte sono spariti i tre lombricozzi che le avevo messo nella vasca!

Commenta

Ma in ogni caso nessun cynops sarebbe mai in grado di mangiare 3 lombrichi!
                              Invece che postare le foto prese da internet, non hai delle foto dei tuoi?
                              Tra l'altro le prime 2 foto che hai postato non raffigurano pachytriton LABIATUS, bensì pachytriton brevipes che sono un'altra cosa

Commenta

Sto operando...
                              X