annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cynops scambiati con pachy

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cynops scambiati con pachy

ciao a tutti,io sono nuovo del forum,mi chiamo filiberto e volevo fare i complimenti a tutti,veramente un bel sito!!
    questa settimana quello del negozio e mi dice che sono arrivate le mie salamandre,due pleurodeles poireti..allora vado a prenderle e sul sacchetto c'è scritto cynops orientalis,e so che sono frequenti sbagli di questo genere,quindi porto pazienza e le porto a casa e le metto assieme alle altre,ho detto:'tanto ne ho altre dieci,pazienza'.(di cynops).
    appena arrivo a casa,apro il sacchetto e mi accorgo che sono una una coppia di pachytriton labiatus...allorchè mi son incazzato come una iena.
    chiamo i fornitori del negozio,che sono di bologna,e mi dicono che sono due cynops,e io gli ribadisco che non è così.allora glieli porto,e con documentazione sottomano capiscono finalmente che sono due cose completamente diverse,e che quello che glieli fornisce a loro,cioè un allevatore di forlì ,SONO DIECI ANNI CHE GLIELI VENDE SCAMBIANDOLI PER CYNOPS.quelli del negozio poi si son scusati,e mi han regalato 4 poireti,ed hanno interrotto ogni tipo di rapporto con questo tipo di forlì.chissà quante volte e quanta gente ha portato a casa dei pachy pensando fossero cynops..è capitato a qualcuno una storia simile?????magari vicino a bologna????

Sì, capita e anche spesso! Non solo a Bologna...ti basta guardare un pò dei vecchi post su questo forum
    A proposito, quanto ci fai che i 4 poireti che ti hanno regalato in verità sono Pleurodeles waltl?
    Ci scommetto quello che vuoi

Commenta

si guarda,è la stessa cosa che ho pensato quando me li hanno dati..loro mi han detto che son poireti al 100 per cento,ma visto i tipi con cui ho avuto a che fare,non ci si può credere!!!!!adesso sono un po incasinato,difatti ho dovuto comprarmi un nuovo acquario per tener separati i due pachy,mamma mia si riempiono di botte!!secondo me sono due femmine ma non ci giurerei...

Commenta

benuvenuto nel mondo degli errori credo che si donasse in beneficenza 2 euro per ogni volta che succede quello che è successo a te sfameremmo un villaggio per 10 anni!!! Stessa cosa successa a me e a molti altri però i pachy ti posso garantire che danno un sacco di soddisfazioni se gli lasci spazio a sufficienza!!!! Per i poiret...spero per te ma non ci crederei molto!!!!! e oltre tutto sono un pò meno introversi nei rapporti con chi li nutre dei cynops. I miei mi riconoscono a 10 metri e si piazzano contro il vetro in attesa!!!!

Commenta

Originariamente inviato da filiberto Visualizza il messaggio
          ciao a tutti,io sono nuovo del forum,mi chiamo filiberto e volevo fare i complimenti a tutti,veramente un bel sito!!
          questa settimana quello del negozio e mi dice che sono arrivate le mie salamandre,due pleurodeles poireti..allora vado a prenderle e sul sacchetto c'è scritto cynops orientalis,e so che sono frequenti sbagli di questo genere,quindi porto pazienza e le porto a casa e le metto assieme alle altre,ho detto:'tanto ne ho altre dieci,pazienza'.(di cynops).
          appena arrivo a casa,apro il sacchetto e mi accorgo che sono una una coppia di pachytriton labiatus...allorchè mi son incazzato come una iena.
          chiamo i fornitori del negozio,che sono di bologna,e mi dicono che sono due cynops,e io gli ribadisco che non è così.allora glieli porto,e con documentazione sottomano capiscono finalmente che sono due cose completamente diverse,e che quello che glieli fornisce a loro,cioè un allevatore di forlì ,SONO DIECI ANNI CHE GLIELI VENDE SCAMBIANDOLI PER CYNOPS.quelli del negozio poi si son scusati,e mi han regalato 4 poireti,ed hanno interrotto ogni tipo di rapporto con questo tipo di forlì.chissà quante volte e quanta gente ha portato a casa dei pachy pensando fossero cynops..è capitato a qualcuno una storia simile?????magari vicino a bologna????
          Solo per curiosità, di che negozio di Ferrara stiamo parlando?

Commenta

ma si può dire???se si può lo dico...ma non è colpa del negozio,è colpa del fornitore di bologna,cioè il grossista....

Commenta

Per lo scambio d'informazioni, ci sono i MP.

Commenta

non ti vanno i messaggi privati,mi dice che hai la casella piena e ne devi cancellare..

Commenta

allego una foto dei pachy arrivati per sbaglio,tralaltro mi sembrano due bei esemplari...uno ha le macchie sulla schiena e l'altro no.....

Commenta

In più che ti hanno dato dei pachytriton al posto dei cynops hai pure trovato maschio e femmina al primo colpo?!
                    Che culo... non lamentarti.

Commenta

si,perchè c'era scritto sul sacchetto....ma bisogna vedere se è così realmente...vedi le macchie rosse sulla coda??l'altro non le ha,ma proprio neanche una..i maschi però non hanno le macchie azzurre sulla coda???questo è lungo 11 cm e l'altro 13...

Commenta

Infatti. Le macchie rosse sui fianchi sono una caratteristica della specie che alcuni pachy hanno, altri no, ma non hanno nulla a che vedere con il sesso dell'esemplare.
                        Le macchie bianche sulla coda che caratterizzano i maschi sono tutt'altra cosa (guarda il post dedicato).
                        Cmq se sono lunghi 11 e 13 cm sono ancora giovani per capire il sesso! Abbi un pò di pazienza

Commenta

beh comunque devo dire che,non avendo posseduto pachytriton prima e benchè siano arrivati per sbaglio,mi son innamorato di loro!!!mi mangiano già in mano e sono molto più 'socievoli' dei miei cynops...vabè,si menano ogni tanto ma gìa meno dei primi giorni!!!!

Commenta

Ma sì infatti! Non puoi avere idea di quanto sei stato fortunato.
                            Secondo me i Pachy sono tra gli anfibi più interessanti.
                            La territorialità è un grosso difetto per degli animali che vivono in cattività, però nel loro caso si può correggere facilmente (parlo per esperienza).
                            Anche i miei all'inizio si scannavano, ma dopo avere aggiunto delle belle rocce piene di cavità nell'acquario sono riuscito a farne convivere 3 senza problemi.
                            L'acquario non è grandissimo (60 litri) ma ognuno si è trovato una tana diversa (dalla quale non si muovono quasi mai) e hanno imparato a rispettarsi a vicenda.
                            Poi sono animali voraci, resistenti e che diventano anche belli grossi... insomma, danno tante soddisfazioni.
                            Peccato solo siano difficili da riprodurre.

Commenta

sei mai riuscito a riprodurli????io solo cynops!!

Commenta

Sto operando...
                              X