annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AcquaTerrario per Cynops

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AcquaTerrario per Cynops

Mi chiamo Piero sono della provincia di Agrigento e volevo segnalare un interssante esempio di

acquaterrario:

aqua-terrarium build - Caudata.org Newt and Salamander Forum

Io ho 4 Cynops e oggi dovrei andare a "caccia" di lombrichi. Li tengo in un fauna pet ma
    vorrei qualcosa di piu' adatto di un asettico contenitore di plastica.

Saluti.

... e' molto bello e anche piuttosto semplice da realizzare, tranne che per le pietruzze messe sul foam. non ho mai capito come si fa. qualcuno ha idee ?

Commenta

O prima che asciughi del tutto o dopo con del silicone atossico.

Commenta

bello! mi sembra anche abbastanza semplice! secondo voi per attaccare la ghiaietta all'isola emersa che colla ha usato? ci vuole una colla resistente all'acqua e soprattutto atossica!

Commenta

cmq se posso dire la mia...io uso spesso il poliuretano nei miei terrari. posso consigliarti di metterle nella schiuma quando ancora fresca in questo modo come se si cementificasse sopra alla pietra che vuoi incastonare.

Commenta

Silicone atossico, ci sigillano le pareti degli acquari...

Commenta

ci avevo pensato. ma come ben saprai complicatissimo spalmarlo in ogni angolo ed anfratto della composizione rocciosa. quindi come fa ad ottenere un risultato cos uniforme?

Commenta

Avr usato la colla per piastrelle, meno costosa e pi facile da spalmare, oltretutto si indurisce e solidifica il tutto.
                Comunque, usando una buona quantit di silicone, lo spalmi con un pennello non troppo morbido e ci riesci lo stesso.

Commenta

grazie ci prover. ma la colla per piastrelle non nociva? pu stare nell'acqua?

Commenta

Quando ben asciugata, ma bene veramente, io risciacquavo il tutto con il getto della doccia (o la canna dell'acqua), facevo asciugare di nuovo.... et voil.

Commenta

grazie mille

Commenta

Missione fallita

Niente lombrichi nonostante le giornate di pioggia, li cercavo in terreni incoltiper evitare di prendere cibo che contenesse prodotti chimici.

Per ora gli do' i gamberetti delle tartarughe sapendo che non sono il massimo, qui il chironomus
                        non lo trovo manco liofilizzato.

Di altro cibo (tipo carne o pesce) ho letto che si deve somministrare con moooolta parsimonia
                        di cibo vivo manco a parlarne dopo che qualche tempo fa' ho avuto a che fare col bigattino
                        e con i relativi mosconi, oltre al fatto che non sono molto consigliati per vari motivi.

Potrei provare con dei pezzetti di gambero tagliati a piccoli pezzetti che dovrebero dare piu' sostanza di quelli per tarta liofilizzati.

A parte quelli menzionati quali altri alimenti posso usare ??

Saluti.

Commenta

Elimina i Gammarus secchi, somministra pure i "veri gamberetti" a piccoli pezzi.
                          Visto che fino ad ora i tuoi i Cynops credo non hanno esagerato con l'alimentazione troppo grassa o proteica, se l'accettano, dai pure qualche piccolo pezzo di carne (con parsimonia) e piccole camole della farina o del miele (o met di quelle normali)

Per i lombrichi, o li acquisti nei negozi di caccia-pesca o li ordini da internet.

Commenta

quoto. vai su caudataculture li ci sono tutti i pro e i contro dei vari cibi per urodeli.

Commenta

Sto operando...
                            X