annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cynops impazzito?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cynops impazzito?

Aiuto.
    Il mio cynops impazzito.
    Dopo aver fatto fuori il suo compagno, qualche settimana fa, ora sta sbroccando di brutto.
    Pochi minuti fa si messo a scavare come un pazzo il fondale del suo acquarietto...ora sta puntando il muso sui sassi...come se spingesse, oppure come se annusasse.
    Perch solo a me devono capitare animali cos!
    O killer, o pazzi, oppure tutti e due!
    Aiuto.
    Ciao Riki

te l'ho detto cento volte !!!!! il tuo non un cynops !!!!
    ti avevo chiesto di identificarmelo in un vecchio post ma non lo hai fatto !!!!
    i tuoi sono dei pachytriton labiatum ....
    hai sbagliato ad impostare l'acquario e si sono sbranati !!!! sono molto territoriali e devi faer parecchi nascondigli e parecchie bariere visive !!! i due non si devono vedere assolutamente altrimenti scatta la rissa !!!!
    .... il tritone scava perch non ha dove nascondersi !!!!

Commenta

nutrili abbondantemente altrimenti diventano ancora pi arrabbiati !!!
      Scusami se ho scritto in modo un p "icazsoso ma i pachytriton sono degli animali che adoro !!! mi dispaice se succedono ste cose !!
      bastava solo mettere un bel p di legni e sassi e dei bei cespi di java moss (muschio di java) e avresti risolto il problema

Commenta

Si, ho capito che ti sei arrabbiato...ma se a me li vendono come cynops io cosa posso farci...
        Oltretutto dalle foto che mi hai mandato i miei assomigliano molto di pi a cynops che a pachytriton...
        Poi ora ne ho rimasto solo uno...perch appunto l'altro stato sbranato!
        Ciao.
        Comunque ora si dato una regolata...
        ciao.

Commenta

Rikis perch non gli metti qualche nascondiglio a prescindere che sia cynops o pachytriton?
          Non ti costa nulla ed esaudirai il suo desiderio di potersi nascondere poich, che sia l'uno o l'altro, mi sembra che ne abbia chiaramente bisogno

Commenta

... qunto lungo il tuo tritone 6-7 cm (cynops) oppure pi di 12 cm(pachy) con coda molto lunga e piatta ?
            la pelle liscia liscia (pachy) o pi "ruvida"(cynops)?

... il fatto che mi dispiace una mondo per quel povero animaletto !!!
            ormai non pu pi nuocere a nessuno l'altro!!!
            --- i soliti negozzianti !!! sarebbero da catapultare nella lava incandescente!!!

Commenta

rikis, perch non ci togliamo il dubbio una volta e per tutte?? ... posta delle foto, cos scopriremo di che bestia si tratta!

Commenta

vero Umberto ha ragione, posta qualke foto e potremo esserti maggiormente d'aiuto...

Commenta

Le aveva postate e Paolo ha gi detto di cosa si tratta
                  Effettivamente un cynops e un pachy sono differenti.
                  Comunque uffa, ma solo qua non trovo nulla

Sti tritoni sono di una bellezza disarmante

Commenta

si riconoscono anche dal muso (l'ho imparato a mie spese)
                    ragazzi una domanda sorge spontanea, ma come si possono riprodurre questi tritoni se non possono vivere con altri loro simili?

Commenta

Paolo hai ragione...oggi ho detto a quello che mi aveva venduto i due pachy per cynops che aveva sbagliato e gli ho consigliato di non venderli a coppie o comunque di avvertire gli eventuali acquirenti delle caratteristiche intraggressive.
                      La risposta stata: "eh ma io che ci posso fare se ne vogliono due"
                      A quel punto ho preso quello che dovevo prendere e me ne sono andato.
                      A rispondermi era il commesso non il proprietario, anche se il proprietario quando gli ho detto che non era "opportuno" tenere i tritoni (ancora non sapevo che fossero pachy) a 30 gradi mi ha risposto: "E quando d'estate c' caldo allora perch non muoiono?".
                      Con queste perle di saggezza vi lascio.

Ciao ciao

Jacopo

Commenta

Risposta per malmazzo: gli allevatori tengono gli esemplari adulti maschii da soli, al momento dell'accoppiamento mettono una femmina nella vasca (che piccola per facilitare le cose), se incominciano a mordersi allora il maschietto (stupido) perde l'occasione di inccicciarsi la pachy di turno.
                        Se invece parte il corteggiamento lasciano fare quello che devono fare e poi levano la signorina dalla vasca.

Commenta

.... purtroppo sempre cos !!!
                          grazie per la dritta sull'accoppiamento!!!
                          ma purtroppo la mia femmina mi ha lasciato quest'estate , cerco amici con femmine per accoppiamento !!!

Commenta

Paolo non riesco proprio a concepire che certi negozianti siano cosi sregolati io non sono certo un pozzo di scienza ma ho una buona abitudine prima di comprare qualsiasi essere vivente mi documento e mi diverto un mondo a controbattere con negozianti saputelli istruiti ad infinocchiolite poi magari qualche fregatura la piglio ma quando la so riconoscere allora uno sputt totale per l'incauto negoziante

Commenta

i negozianti non se ne fregano di nulla, pensano solo a vendere... hai voglia a battibeccare, ma fiato perso.

Commenta

Sto operando...
                              X