annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovi arrivi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuovi arrivi

Salve a tutti ieri passando da un negozio ho visto 2 esemplari di pleurodels...e non potendo farne a meno...li ho presi tutti e 2!!!...cosa ne pensate???

come potete vedere dalle foto uno di loro ha un piccolo problemino e cio la sua parte posteriore non riesce a stere immersa...secondo voi cosa pu essere???...

vorrei inoltre sottolineare che non colpa mia se cosi...ma l'avevo visto dal negoziante in questo stato e mi ha fatto molta tenerezza...perci l'ho preso pensando ke magari potessi rimetterlo in sesto!!! per me una malformazione causata da una metamorphosi poco controllata...voi cosa ne pensate??? grazie a tutti dell'aiuto!!!

Penso che se li trovi simpatici hai fatto bene a comprarli
    Sicuramente in negozio sono stati maltrattati, quindi abbine cura, anche se sono bestioline davvero molto resistenti.
    Nella prima foto vedo un giovane maschio, nelle ultime due... non capisco. E' quello che galleggia? Quanto sono lunghi?
    Secondo me ha dell'aria nello stomaco, dovresti provare a tenerlo qualche giorno in pochissima acqua e vedere se pian piano il problema si risolve, altrimenti vuol dire che proprio una malformazione

Commenta

belli angelo bravo!!!

Commenta

il problema si risolto!!! adesso in perfette condizioni!!! nuota molto bene!!! comunque ho l'impressione che abbia beccato due maschi!!!...vabb fa niente!!! un'altra domanda...possibile che gli esemplari adulti aggrediscano i pi piccini???...perch il grande gli ha morso la zampa destra!!!

Commenta

S infatti, mi sembrano due maschietti.
          Mi fa piacere che sia guarito! Era proprio un problema intestinale... stai attento a non dargli troppo da mangiare, se no facile che ricapiti.
          Quando hanno fame i pleuro facile che si azzannino in effetti... ma non gravissimo, a volte ci staccano qualche pezzettino di coda, ma non ho mai assistito a mutilazioni serie.
          Cmq se li vedi che si attaccano spesso prova a separarli

Commenta

adesso i due piccolini li ho messi da soli!!! preferirei metterli con il grande quando loro avranno raggiunto almeno 10-12 cm!!!...o sono pochi...bho!!!...io penso siano sufficenti!!!...non ho ancora avuto la fortuna di recapitare un femminuccia...il maschione e pronto per l'accoppiamento...il filamento cloacale gli gia uscito...peccato...sar per un'altra volta...

Commenta

S, prima di mettere dei piccoli insieme a un adulto meglio aspettare un p... non si sa mai che li scambino per cibo!
              Quando hanno le stesse dimensioni invece tendono a lasciarsi in pace l'un l'altro.
              Il tuo maschio adulto ha un filamento cloacale? ma sei sicuro?
              Guarda che nei maschi di pleuro la cloaca si gongia semplicemente ma nn esce proprio alcun filamento

Commenta

possibilmente erano escrementi...mi sono confuso...sorry

Commenta

Sto operando...
                X