annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help Cynops orientalis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help Cynops orientalis

CIAO RAGAZZI HO 2 Cynops orientalis DA 3 GIORNI GLI HO SISTEMATI IN UN TERRACQUARIO 40X30X30,CON PIANTE FINTE E UNA VERA PARTE EMERSA COL SUGHERO, GHIAIA QUELLA GROSSA BIANCA UN SASSO UN GROTTICELLA E UNO SCOGLIO A ANGOLO DOVE HO POSIZIONATO IL FILTRO CON IL CARBONE ECC...
    LA POMPA NN FA TANTA CORRENTE AL MINIMO OTTIMA LO STESSO XCH PULISCE ED HO UN PICCOLO SPOT CHE ACCENDO POCHE ORE
    TEMPERATURA TRA I 20/22(CERCO DI TENERLI PIU AL FRESCO POSSIBILE) UNO PIU GROSSO E UN PIU PICCOLINO STANNO SEMPRE IN ACQUA QUELLO GROSSO PARE SI SIA AMBIENTATO SUBITO SEMPRE IN MOVIMENTO E OGNI VOLTA CHE GLI DO DA MANGIARE MANGIA SEMPRE FIN DAL PRIMO GIORNO.
    IL PICCOLINO SEMPRE IN ACQUA PURE LUI XR SI MUOVE POCO E NN MANGIA IN QUESTI 3 GIORNI HA MANGIATO SOLO UNA VOLTA E UNA PORZIONE PICCOLA IO GLI DO DA MANGIARE CON UNO STECCHINO E LUI SI GIRA DALL'ALTRA PARTE.ORA DOV' IL PROBLEMA? AMBIENTAZIONE? DISAGIO? SECONDO VOI HO ALLESTITO BENE IL TERRACQUARIO? SCUSATE X TT QUESTE DOMANDE. UN'ULTIMA COSA OGGI HO PROVATO A METTERLO NELLA PARTE EMERSA E DARGLI DA MANGIARE MA NIENTE E POI RIMASTO TUTTO IL POMERIGGIO LI GRAZIE RAGAZZI ANCORA SPERO CHE MI POTETE DARE UNA RISPOSTA

Per prima cosa puoi tranquillamente eliminare lo spot.
    E' inutile oltre che fonte di disagio per i tuoi Cynops.
    Controlla bene che il flusso del filtro sia effettivamente leggero, nel dubbio anteponi allo scarico un ostacolo che rompa la corrente.
    Nutri chi vuol mangiare e non insistere troppo con chi non ne ha voglia.
    Probabilmente il piccolo pi lento ad ambientarsi.
    Con cosa li nutri?

Ultima cosa, non scrivere maiuscolo, a meno che tu non volessi "urlarci" tutto il post.

Commenta

ok nn lo sapevo x il maisculo cmq gli do del chironomus interi in gelatina della tetra fresh, domani prover con qualcos'altro.
      lo spot lo accendo solo x la pianta 1 2 ore al giorno cmq cercher di farne a meno prover anche rompere la corrente.
      ok grazie

Commenta

grazie ragazzi x la velocita delle risp

Commenta

ma nn mi carica la foto

Commenta

Altro consiglio:
            soprattutto nella fase di prima acclimatazione potresti evitare l'uso del filtro, che, oltre a creare disagio per la corrente, spesso incide sulla temperatura dell'acqua aumentandola e questo soprattutto in vasche relativamente piccole come la tua.
            Per il cibo: i miei animali (tranne i pleuro) hanno sempre rifiutato quella robaccia, per cui procurati chironomus surgelato e piccoli lombrichi e vedrai che i tuoi animali saranno stimolati a mangiare con gusto(peraltro, ho seri dubbi anche sulla composizione di queste gelatine che sono destinate a pesci e come tali non adatte, in linea di massima, alla dieta degli anfibi).

Commenta

ok grazie mille oggi vado a fare un giro e vedo speriamo bene

Commenta

t faro sapere al piu presto

Commenta

un'altra cosa ma l'acqua ogni quanto va cambiata senza filtro?
                  ora vado a comprare i lombrichi grazie di nuovo

Commenta

ho comprato il chironomus surgelato il piccolo appena messo pare che la spizzicato un po, quello grosso che lo dico a fare xro nn capisco xch quello che lascio o rimane sul fondo nn lo mangiano
                    come mai questo? oltre tutto a oggi il piccolo ogni volta che gli do da mangiare si gira come prima ma. se mi sapete risp mi fate un grosso piacere. Cmq ho staccato sia il filtro che lo spot grazie ciao

Commenta

ma xch non mi risponde nessuno?

Commenta

Originariamente inviato da alcortes Visualizza il messaggio
                        ma xch non mi risponde nessuno?

Perch a volte capita che non ci sia nessuno che ti possa rispondere, forse sono occupati con la vita fuori da qu....valla a capire 'sta gente!

Risposta: se l'animale sano, deve ancora ambientarsi, probabilmente, l'esemplare pi grosso, pur non essendo una reale minaccia, ne limita il processo.
                        Non stressarlo e dovrebbe ricominciare a nutrirsi.
                        Se provi a somministrare altro oltre al Chironomus, magari potr sentirsi pi stimolato.
                        Tieni la vasca lontano da fonti di calore e dalla luce forte.

Cortesemente evita il linguaggio in stile messaggino, vietato dal Forum.

Commenta

grande! si la gente proprio strana ok grazie aspettiamo progressi in effetti capitato un paio di volte che il grosso gli mordeva la coda se erano vicini tutti e 2 al cibo.
                          comunque ora vediamo ciao

Commenta

Se sono Cynops orientalis l'unico pericolo che si feriscano, anche se mai in modo grave, durante la somministrazione del cibo.
                            Quello che possono acchiappare...lo acchiappano.
                            Potresti tentare di nutrirli separatamente, ma all'interno di una piccola vasca non facile.
                            Non vorrei che ci fosse troppa competizione e che sia il caso si separarli.
                            Tieni d'occhio il piccolo.

Commenta

ok comunqe capitato solo 2 volte. infatti cerco di dargli da mangiare quando stanno separati.Per devo dire che stanno quasi sempre insieme il piccolo non ha paura xch quando si avvicina non scappa.poi un giorno l'ho messo nella parte emersa ed stato li fino al giorno dopo la sera quando sono rientrato quello grosso era salito anche lui come a fargli compagnia. lui prima nn era mai salito sulla parte emersa,Maaa

Commenta

Sto operando...
                              X