annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto tylototriton

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto tylototriton

ciao a tutti...
    ho un problema con la mia tylototriton shanjing:
    come avevo già fatto notare a Litorio e a Giovi, l'ho vista qualche giorno fa che scavava e cercava di infossarsi...io la tirai fuori perchè non sapevo bene come comportarmi...però mi è stato fatto notare l'errore...
    bene...sono due giorni che "non trovo più" la T. può essere si sia interrata nuovamente?come posso fare per esserne certo?cosa c'è che non va?perchè lo fa?
    la temperatura è tra i 18 e i 22 gradi e l'umidità è tra il 70% e il 90%...e sul substrato di fibra di cocco c'è uno strato di muschio omogeneo (la prima volta che si era interrata ancora non c'era)...
    grazie

---se vuole interrarsi, che si interri! questi animali lo fanno... figurati che io ne ho 5, e credevo che uno fsse morto, l ho trovato mesi dopo cambiando la terra....

Ema

Commenta

Originariamente inviato da mimo Visualizza il messaggio
      ---se vuole interrarsi, che si interri!
      si fin qui ok..
      però io ne ho solo uno , se si interra rimango con il terrario vuoto!
      poi non mi avete detto perchè lo fa...

Commenta

Lo fanno perchè in natura vivono nelle tane, stanno sotto terra, o nascosti sotto le foglie, sotto il muschio, al fresco e poi escono di notte quando pive o quando c'è umido.
        Il terrario vuoto??? Si sembra vuoto. Lo penso sempre anch'io. Però loro stanno bene così.
        Non sono sicuramente decorativi.

Commenta

quindi continuo a darle da mangiare normalmente???...se la vede lei poi quando esce di notte?

Commenta

mandragon te l'ho già detto è super normale! sei mai andato a vedere le salamandre in natura? stanno tutto il giorno nelle tane ed escono la notte a cercar cibo. mica perchè è dietro una parete di vetro deve sentirsi obbligata a mettersi li bella in mostra! figurati che lo fanno anche i rospi e molti altri anfibi!

Commenta

Chissà perchè il mio non lo fa?
              Forse perchè ha delle tane e rifiugi a sua disposizione?

Commenta

ok, grazie a tutti...
                comunque anche la mia ha vari nascondigli dove potrebbe andare....
                vabbè vedremo....

Commenta

Sto operando...
                X