annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

strano pleuro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• strano pleuro

il mio pleurodeles maschi si comporta in modo strano.mette le zampe anteriori come se fosse una gallina e cammina su 2 zampe come mai??comunque priMa di avere questo comportamento ha fatto la muta. potrebbe centrare la muta?? aiutatemi!!!!potrebbe essere artrosi??

A volte i maschi tengono le zampe anteriori in quel modo strano, ma non saprei dire il motivo esatto. E' la stessa posizione che assumono quando abbracciano la femmina durante l'accoppiamento. Forse sono solo eccitati sessualmente... chissà...

Commenta

Ma l'artrosi, colpisce anche gli Urodeli?

Commenta

..... non lo so , sinceramente.

Ema
        Ultima modifica di Giovi; 08-12-2008, 20:51.

Commenta

Originariamente inviato da poison83 Visualizza il messaggio
          A volte i maschi tengono le zampe anteriori in quel modo strano, ma non saprei dire il motivo esatto. E' la stessa posizione che assumono quando abbracciano la femmina durante l'accoppiamento. Forse sono solo eccitati sessualmente... chissà...

... auto-erotismo del tritone. orsu' mettete un riparo cosi lo possono fare senza essere visti....

Commenta

e come devo fare per farli accoppiare??comunque lo fa quasi sempre solo che quando la femmina sale sopra a lui sale per prendere aria come mai??e timidooooooo ahaha

Commenta

Originariamente inviato da enricolatiano Visualizza il messaggio
              e come devo fare per farli accoppiare??comunque lo fa quasi sempre solo che quando la femmina sale sopra a lui sale per prendere aria come mai??e timidooooooo ahaha
              Non fare niente.

Si arrangiano da soli.

Se gli esemplari sono sani e maturi sessualmente, si accoppieranno con successo.
              Tieni solo curato l'allestimento e l'alimentazione senza stressarli troppo.

Nel caso avvenisse una deposizione, saresti preparato al successivo svezzamento delle larve?

Commenta

Originariamente inviato da enricolatiano Visualizza il messaggio

Ma piuttosto quello gonfio come un dirigibile che fine ha fatto?

Commenta

...ecco cosa "mi ero dimenticato" di chiedere!

Commenta

Azzardo un'ipotesi: è sempre gonfio come una zampogna, ma sta benissimo anche così, correggimi se sbaglio

Commenta

Originariamente inviato da poison83 Visualizza il messaggio
                      Azzardo un'ipotesi: è sempre gonfio come una zampogna, ma sta benissimo anche così, correggimi se sbaglio
                      si però ora dopo un digiuno di una settimana e dimagrito.comunque è stata mia sorella che li odia a morte ,perchè un giorno, scappo dalla teca e mia sorella, se lo trovò nel letto(azz l'unico giorno che e venuta a dormire a casa mia) e mi ha confessato che gli aha buttato 4 pasticche di lievito di birra può essere quello???comunque ho cambiato completamente l'acqua e ho sciacquato accuratamente ora ho messo la ghiaia che è sottilissima (1 mm) e 2 elodee vanno bene??

Commenta

[quote=Giovi;365289]Non fare niente.

Si arrangiano da soli.

Se gli esemplari sono sani e maturi sessualmente, si accoppieranno con successo.

Nel caso avvenisse una deposizione, saresti preparato al successivo svezzamento delle larve?

si giovi .ho disponibilità di 6 cicli di artemia salina che uso per alimentare i girini di bufo viridis di uno stagno qui vicino e ho 24 fauna box rimediate da un negozio di aquariologia k falliva . vanno bene??

Commenta

Aver mangiato del lievito di birra potrebbe spiegare l'eccessivo gonfiore, anche se spero vivamente che la storia del tritone nel letto e della sorella avvelenatrice sia una fake, ma non importa...
                          Intanto tienila a dieta ancora un bel pò fino a quando non ritorna "normale".
                          Per quanto riguarda l'equipaggiamento necessario ad allevare le future larve direi che va bene così.

Commenta

[quote=enricolatiano;365464]
                            Originariamente inviato da Giovi Visualizza il messaggio
                            Non fare niente.

Si arrangiano da soli.

si giovi .ho disponibilità di 6 cicli di artemia salina che uso per alimentare i girini di bufo viridis di uno stagno qui vicino e ho 24 fauna box rimediate da un negozio di aquariologia k falliva . vanno bene??
                            Sono contento di saperlo.

Piccola precisazione, allevare Artemie per i girini di B.viridis è inutile e dispendioso.

Non sono predatori, ma si nutrono di materia vegetale/animale inerte.

Comunque, le Artemie ti serviranno.

Commenta

Sto operando...
                            X