annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domandine

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• domandine

ciao a tutti,
    volevo chiedevi delle piccole domande:
    per i cynops:
    -e' difficile fare riprodurre dei cynops?
    per i pleuro:
    -la dieta (chiamiamola cosi')e' in linea di massima quella dei cynops?
    -quanto diventano grandi?
    -sono tanto voraci?
    -in quanti litri (d'acqua)devono stare?
    grazie in anticipo...

ps:scusate per le domande un po' sciocche...ma e' solo ch vorrei provare ad "allevare" di pleurodeles walt

Per i cynops:
    Sono facili da riprodurre se hai la fortuna di trovare un maschio e una femmina sani, adulti e se rispetti i loro cicli naturali mettendoli al freddo durante l'inverno.

Per i pleuro:
    - La dieta pu essere anche molto pi varia dato che non limitata dalla dimensione della bocca (inghiottono veramente di tutto) cmq in linea di massima simile a quella dei cynops.
    - Diventano lunghi circa 20 cm, ma possono anche esserci eccezioni di esemplari insolitamente + piccoli o leggermente + grandi.
    - Sono molto voraci, infatti bisogna stare attenti a non dargli troppo da mangiare.
    - Riguardo alle dimensioni della vasca non sono molto esigenti nel senso che si adattano a tutto, ma questo nn vuol dire che lecito tenerli in spazi troppo ristretti. 40 litri per una coppia potrebbero bastare ma pi gli dai spazio meglio ... sono molto vivaci e ottimi nuotatori.

Commenta

poison lo sai che ti stimo e ti quoto in tutto. ma 40l litri mi sembra piccolissimo per due pleuro adulti! 40l vuol dire circa 40x20x25 se si mettono in fila indiana toccano le pareti! almeno un 60l per una coppia!

cmq oggi ho provato a dare agli andersoni e ai waltl i gamberetti congelati! spettacolo! mangiano come bisonti!!! li consiglio vivamente

Commenta

S in effetti 40 l poco, ma cercavo di presentare proprio la peggiore delle ipotesi.
        Tuttavia confesso che i miei primi 2 pleurodeles hanno vissuto in un 40 litri per circa due anni e mi sembravano cmq belli contenti: si sono anche riprodotti

P.S. Grazie per la stima

Commenta

prego per la stima! cmq anche i miei hanno vissuto per tre mesi nel 40l...ma quando hanno iniziato a crescere...via nel 60l!

Commenta

la sistemazione ottimale e comoda per 2 pleurodeles waltl e' circa 100 litri.

per i poireti-nebulosus ci vuole una parte terrestre e acquatica, in quanto hanno una fase piuttosto lunga a terra (6-8 mesi)

comunque il problema non sussiste in quanto i nebulosus e i poireti non ci sono in italia, in quanto non esportati dall africa.

Ema

Commenta

si 100l la soluzione migliore ma anche in un 60 ci stanno bene

Commenta

grazie vivamente per tutte le fostre informazioni...

Commenta

Sto operando...
                X