annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tentativo di riproduzione Pachytriton

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tentativo di riproduzione Pachytriton

ho comprato un pachy femmina di 16 cm adulta comunque sono riuscito a farli ibernare con 10 kg.ora vi spiego come ho fatto:
    li ho messi in 10 kg di ghiaccio allora ho fatto scendere l'acqua fino a 2 gradi C e ho messo da una parte un pezzo di ghiaccio con un buco.loro si sono ficcati dentro e ora sembrano addormentati potrebbero riprodursi dopo averli fatti svernare??qualcuno di voi k li ha fatti riprodurre potrebbe darmi qualche consiglio??
    Ultima modifica di enricolatiano; 15-12-2008, 17:14.

Originariamente inviato da enricolatiano Visualizza il messaggio
    ho comprato un pachy femmina di 16 cm adulta comunque sono riuscito a farli ibernare con 10 kg.ora vi spiego come ho fatto:
    li ho messi in 10 kg di ghiaccio allora ho fatto scendere l'acqua fino a 2 gradi C e ho messo da una parte un pezzo di ghiaccio con un buco.loro si sono ficcati dentro e ora sembrano addormentati potrebbero riprodursi dopo averli fatti svernare??qualcuno di voi k li ha fatti riprodurre potrebbe darmi qualche consiglio??
    io non sono una grande esperta ma i miei forse per culo (si pu dire) si sono accoppiati e ora vedo le uova dentro la tana della femmina. tutto ci che ho fatto stato tenerli in balcone per tre settimane, considera che vivo in una citt di mare, e per fortuna non fa troppo freddo anche dopo le recenti ondate. Comunque non serve metterli nel ghiaccio, credo sia eccessivo, se la temperatura non ti va sotto i 7/8 gradi puoi tenerli in balcone per la brumazione.

Commenta

Originariamente inviato da draghetta88 Visualizza il messaggio
      io non sono una grande esperta ma i miei forse per culo (si pu dire) si sono accoppiati e ora vedo le uova dentro la tana della femmina.

Puoi postare qualche foto, che evidenzia l'evento?

Commenta

Quella del ghiaccio mi sembra un p una cavolata... nel senso che la temperatura dovrebbe essere mantenuta bassa per un p di tempo e dovrebbe scendere gradualmente, un blocco di ghiaccio di 10kg serve solo a causare un brusco sbalzo di temperatura.
        Riguardo a Draghetta:
        Ma davvero ti ha deposto le uova?????? Non era morta la tua femmina?

Commenta

vuoi un consiglio ? ora la temperatura e' calata bruascamente. l acquario va spostato fuori per un mese, dopodiche' puoi riportarlo dentro e forse si accopieranno.

non bastano 2 gg a temperature basse, ci vuole un buon periodo di un mesetto almeno a temperature basse, piu basse dei 10 gradi, direi sui 5 va benissimo.

questo e' L UNICO modo, oppure usi un refrigeratore per tenere costante la temperatura, ma 2 gradi sono troppo pochi. va bene la temperatura ambiente di un poggiolo.

Ema

Commenta

Edit 2 gradi sono troppo pochi, ma sei impazzito a fare queste cose fatte in casa? E non oso immaginare dove puoi aver trovato 10 chili di ghiaccio.
            Boh, sono senza parole.
            Per altro hai causato uno sbalzo termico eccessivo, auguriamoci che non siano morti.
            Ultima modifica di Giovi; 15-12-2008, 19:56.

Commenta

Ma farla prima 'sta domanda no?

Io spero per i Tritoni che la scampino.....

Alla prossima.

Commenta

dovevi farla prima la domanda citata da giovi....questo pu essere solo un tentativo di ucciderli i tritoni e non di farli svernare....togli subito il pezzo di ghiaccio e non riscaldare l'acqua...mettili sul pogiolo se vuoi farli svernare

Commenta

ma da dove l'hai tirata fuori questa??? abbiamo gi detto pi volte che i repentini sbalzi di temperatura possono essere letali!

Commenta

Originariamente inviato da poison83 Visualizza il messaggio
                    Quella del ghiaccio mi sembra un p una cavolata... nel senso che la temperatura dovrebbe essere mantenuta bassa per un p di tempo e dovrebbe scendere gradualmente, un blocco di ghiaccio di 10kg serve solo a causare un brusco sbalzo di temperatura.
                    Riguardo a Draghetta:
                    Ma davvero ti ha deposto le uova?????? Non era morta la tua femmina?
                    si poverina! ma sono tornata al negozio, ho fatto una confusione infernale perch mi avevano venduto due animali scambiandoli per altri e cos gli ho proposto, o risarcimento o me ne date altri due! Ovviamente mi ero portata il corpicino della mia piccola come prova, sono sbiancati e me ne hanno dati altri due all'istante. Il maschio era gi in balcone a brumare e ho sistemato immediatamente un altro contenitore vicino al suo con le due femmine appena prese. Non credo di averle tenute il tempo canonico ma intanto ora delle palline bianche attaccate alla roccia ci sono e ve ne far una foto appena posso perch la prospettiva non facile!

Commenta

Chiss, forse aveva gi brumato correttamente nel suo habitat naturale prima che qualche buontempone la catturasse.
                      In ogni caso si tratta di un evento davvero straordinario!
                      Si attendono foto

Commenta

questa del ghiaccio proprio da evitare come il fuoco......

Commenta

ehmmm....giusta affermazione ma brutta battuta! ehehe

Commenta

Sto operando...
                          X