annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

me l hanno regalato

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• me l hanno regalato

Ciao ragazzi
    oggi mi hanno regalato questo tritone senza dirmi niente mi aiutate?
    tutte le info per tenerlo bene
    Grazie
    File allegati

le foto sono un po' piccole, cmq assomiglia molto al mio Ade, quindi direi proprio Paramesotriton Honkogensis.
    tienilo in una vasca/acquario con livello dell'acqua intorno ai 20cm, qualche tronco emerso e no riscaldatore... per il cibo procurati dei lombrichi.
    altri ti diranno meglio!

Commenta

.... Sbagliato Umberto !!! Pachytriton labiatuma (comunque prima veniva classificato come dici tu )
      ... lo avro ripetuto 1000 volte sto nome nell'ultimo periodo , per fortuna che almeno il negoziante non ti ha detto Cynops
      ...per fortuna che ne hai solo uno , altrimenti in quel faunabox di due ne avresti trovati 1 emmezzo !!!!
      ... niente riscaldatore , molti trocchi e rocce per creare nascondigli (ninte tronchi emersi , sono completamente acquatici)
      come cibo puoi usare lombrichi (evita quelli dei negozi da pesca poichè se attaccati producono un liquido bianco dal saporew schifoso) , e poi cibo surgelato per pesci d'acquario ( chironomus, artemia salina ), ogni tanto qualche camola del miele e camole della farina, se ne hai l'oppurtunita anche qualche gambusia Morta !!!
      in caso dovessero regalartene degli altri , fai molta attenzione sono tritoni molto molto molto molto aggressivi tra di loro .
      Hanno una territorialità pazzesca (manco fossero Rambo ) quindi devono esserci molti nascondi gli e molte bariere visive . Poichè se si vedono si agguantano !!!

Commenta

Ma davvero? Io stamattina ne ho visti poco meno di una decina nello stesso fauna box!!

Commenta

sottoscrivo, il mio uccise (stressandolo) un suo simile + piccolo (il negoziante me l'aveva venduto per cynops).
          cmq sono tritoni molto robusti e, a quanto ho visto, sopportano bene anche temperature elevate. Io gli do chironomus surgelato 5-6 giorni la settimana, una volta al giorno.

Commenta

per caso ci sono libri che potete consigliarmi

Commenta

beh guarda su www.amiciinsoliti.it c'è una scheda ben fatta!
              Approfitto per chiedere una info! Ma esiste un filtro così piccolo da essere adatto ad un faunabox di plastica?

Commenta

il faunabox e di passaggio aspettavo i consigli per arredare l acquario

Commenta

Ma in acquario possono convivere con pesci?

Commenta

Ma neanche per idea Jublo.
                    Tolto che finirebbero per sbranarli, hanno come tutti gli urodeli necessità diverse dai pesci tropicali. Vedi la temperatura, vedi quantità d'acqua, cibo, ecc

Commenta

jublo di sicuro non saranno stati pachytriton ma cynops !!!
                      --- a parte il fatto che non andrebbero mai messi assieme a i pesci , io li ho tenuti per due anni con un groppu di 5 coridora e le coridoras mi hanno anche deposto parecchie volte !!!

Commenta

curiosità: paolo ma a che temperatura tenevi l'acqua?

valentyk: per l'allestimento dell'acquario metti molte superfici arrampicabili/camminabili (piante, rocce...) : a differenza di altri tritoni preferiscono spostarsi con le zampette attaccate al suolo anche sott'acqua.

Commenta

Ma esiste un filtro così piccolo da essere adatto ad un faunabox di plastica?
                          Io ne ho trovato uno della Aquarium Systems per 40 litri. Essendo però regolabile si può usare anche per quantità d'acqua minori. Lo uso per un faunabox di quelli grandi (30x50 ca.) e non mi ha mai dato problemi...

Commenta

bello! ora lo cerco grazie il faunabox è grande + o meno come il tuo

Commenta

Paolo, visto che faccio confusione: mi spieghi la differenza tra un pachytriton e un paramesotriton, e come fai a dire che quello delle piccole foto è un pachy?

Commenta

Sto operando...
                              X