annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cibo cynops

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cibo cynops

So, leggendo gli altri post che il cibo dei cynops un'argomento trito e ritrito, ma spero che la mia domanda in merito sollevi una questione nuova. Detto questo spero mi perdoniate se sar solo l'ennesima ripetizione di una cosa gi detta!

Il mio cynops molto malato e per questo nonostante cerchi di invogliarlo con chironomus e daphnea, non mi mangia, sicuramente ci dovuto alla malattia, ma mi chiedevo se non ci fossero delle vitamine qualcosa da poter sciogliere nelll'acqua in cui sta per dargli un p di forze, qualcosa che non gli richiedesse lo sforzo di aprire la bocca.
    Gli do la daphnea perch ha un gel vitaminico e spero che magari diluendosi nell'acqua lui possa berlo per sbaglio...non so.

Se qualcuno ha qualche idea ...tutto sarebbe gradito.
    Avevo anche pensato di dargli un p di tonno naturale (il veterinario mi ha detto che il pesce lo mangiano) per il problema si riproporrebbe...mi servirebbe qualcosa che possa nutrirlo e che non nello stesso tempo non sia solido!

Grazie per la vostra attenzione.

Originariamente inviato da Cyno Visualizza il messaggio
    So, leggendo gli altri post che il cibo dei cynops un'argomento trito e ritrito, ma spero che la mia domanda in merito sollevi una questione nuova. Detto questo spero mi perdoniate se sar solo l'ennesima ripetizione di una cosa gi detta!

Il mio cynops molto malato e per questo nonostante cerchi di invogliarlo con chironomus e daphnea, non mi mangia, sicuramente ci dovuto alla malattia, ma mi chiedevo se non ci fossero delle vitamine qualcosa da poter sciogliere nelll'acqua in cui sta per dargli un p di forze, qualcosa che non gli richiedesse lo sforzo di aprire la bocca.
    Gli do la daphnea perch ha un gel vitaminico e spero che magari diluendosi nell'acqua lui possa berlo per sbaglio...non so.

Se qualcuno ha qualche idea ...tutto sarebbe gradito.
    Avevo anche pensato di dargli un p di tonno naturale (il veterinario mi ha detto che il pesce lo mangiano) per il problema si riproporrebbe...mi servirebbe qualcosa che possa nutrirlo e che non nello stesso tempo non sia solido!

Grazie per la vostra attenzione.
    No, ne bevendo, ne dall'acqua assorbe nutrimento.
    Non credo sia il caso di procedere con l'alimentazione forzata, lo trovo improponibile.
    Occhio alle idee, perch devono essere quelle giuste.

La patologia quale sarebbe?

Commenta

Il veterinario mi ha dato un medicinale per curargli una infezione che ha sul fianco dovuta ad una ferita, in pi mi ha detto di passargli la tintura di iodio.

Se vuoi vedere la ferita ho postato una foto in sezione veterinaria che si chiama "ferita sul fianco".

Commenta

Si, mi ricordo, avevo il dubbio che non fosse una lesione/ferita.
        Segui l cura del Vet, se il Tritone non mangia, per ora lascialo in pace.
        Ci sono miglioramenti ?

Commenta

La ferita ha una patina bianca puntellata di rosso..prima era tutta rossa come si vede dalla foto.La patina penso sia una spece di crosta, uno strato di pelle o almeno credo...

Commenta

Speriamo in bene.

Commenta

Qualcuno sa dirmi quanto dura un tritone senza mangiare?

Il mio si ostina a non farlo e sono un p preoccupato....

Commenta

Sto operando...
              X