annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi di alghe

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi di alghe

In questo periodo (dopo circa 5 mesi dall'allestimento) mi stanno venendo fuori un sacco di alghe nella vasca dei cynops. Vi posto qualche foto.
    Come posso risolverlo? Adesso gli do 9 ore di luce, può essere che variando quello mi calino? Altrimenti potrei inserire dei pulitori?
    File allegati

.
    File allegati

Commenta

.
      File allegati

Commenta

.
        File allegati

Commenta

é normale che le alghe si formino....nessun problema
          Per i pulitori la vedo un po dura visto che sono tutti tropicali e i cynops sono d'acqua fredda.
          ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
          Manuel
          www.Anfibitalia.it
          www.Sanguefreddo.net

Commenta

ci metti alcune lumachine d'acqua e risolvi il problema !!!

Commenta

Scusa manuel hai ragione, che stupido!!! Però sarà anche normale ma cosi è ben brutto!!
              Paolo che lumache intendi?

Commenta

Paolo ha un tipo che non ho mai visto in giro , pare funzioni bene e regga le temperature medio basse...non so il nome però
                Manuel
                www.Anfibitalia.it
                www.Sanguefreddo.net

Commenta

per eliminarle prova a diminuire la somministrazione di cibo in maniera da non avere residui, limita il fotoperiodo a 7 ore ed aumenta la frequenza dei cambi d'acqua, in questo modo dovresti arginarle almeno nel medio lungo periodo.
                  Comunque a parte il profilo estetico sono assolutamente indifferenti per i tuoi animali ( io ho vashe esterne praticamente verdi!!!)

Commenta

Mangiano tra si e no una volta a settimana (anche due) quindi non ci sono assolutamente residui di cibo. Portero la luce a 7 ore e vediamo che succede. Può influnzare il tipo di lampada? La mia è una gro-lux.

Commenta

yes.....ripeto è naturale dovresti preoccuparti di più se le alghe non vengono!!!!
                      tieni anche presente che non hai tante piante che assorbono fosfati e materiale organico per cui è fisiologico
                      Manuel
                      www.Anfibitalia.it
                      www.Sanguefreddo.net

Commenta

Quindi riassumento è normale che diventi tutto marrone e che non posso farle sparirema solo calarle un pò diminuendo la luce e cambiando la luce. Secondo te dovrei mettere più piante? Se si quali?
                        Un'altra cosa intanto che sono qui: secondo me i miei cynops non stanno benissimo. Mangiano una volta ogni 1-2 settimane. Ce ne è uno (quello nella foto) che sono due settimane che se ne sta fuori dall'acqua sotto lo "scivolo" dell'uscita dell'acqua. E un altro che da una settimana è sempre fuori dallì'acqua, in una cavità del tronco. Ce ne è uno solo che sta sempre a mollo e mangia sempre. Voi che mi dite?

Commenta

Il discorso piante è un po controverso.....è utile metterne tante perchè purificano l'acqua e rendono l'ambiente più naturale ma la luce necessaria per farle crescere spesso infastidisce i tritoni.
                          Per il discorso salute dei cynops....è tutto da vedere......io miei sono voracissimi....ma puo capitare di essere di fronte ad animali deboli/stressati o parassitati.....in quel caso diventa tutto più difficile.
                          Se sono molto apatici ti conviene isolarli e cercare di nutrirli il più possibile tenendoli in un ambiente molto calmo.
                          se proprio non mangiano può essere necessario l'alimentazione forzata.
                          In ogni modo un cynops sano mangia spesso ed è attivo anche se spesso ama uscire dall'acqua e intanarsi.
                          Manuel
                          www.Anfibitalia.it
                          www.Sanguefreddo.net

Commenta

.... Capitava anche a mè la tessa con i miei Cynops ...
                            ... quando sono terrestri mangiano poco ... l'importante è che non siano magri ... se così fosse , segui il consiglio di manuel .

Commenta

Ok, adesso provo a sistemarli e poi vedo come va.
                              Scusa paolo non è che mi dici che lumache sono quelle che hai?

Commenta

Sto operando...
                              X