annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi di alghe

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

se rimani al disotto delle 6 ore non si forma nessun tipo di algha (ma meglio rimanere tra le 6-7 ore soprattutto visto che hai 1 pianta).
    comunque controlla l'acqua e le dosi di cibo

Commenta

In effetti ho notato che lo ha fatto solo dove arriva la luce. Per esempio sotto al tronco, dove proietta l'ombra il sasso emerso, dove fa ombra una foglia e sotto alla lastra dove gli do da mangiare non c' traccia di alghe.
      Quindi opra provo a pulire e calare le ore di luce.

Commenta

x Amar
        Le lumache acquatiche che possono nutrirsi di alghe sono del genere Lymnea (ce ne sono varie specie da 6 cm di lunghezza del guscio a 0,5 cm). Per le piante sono particolarmente indicate per ossigenare e pulire l'acqua quelle del genere Myriophillum (se c' poca luce davvero puoi usare invece il Ceratofillo)
        Ronni

Commenta

Ciao,
          riporto la mia esperienza: in inverno 6 ore di luce, che aumento progressivamente a 12-14 d'estate (cerco di riprodurre le condizioni del mondo esterno). Cambio l'acqua (non tutta, ma a volte i 3/4) circa una volta a settimana e di alghe ne ho davvero poche. La luce gro-lux.
          Non sapevo che le lumache si nutrissero di alghe, ma ora mi spiego perch ho poche alghe: in acqua trovo parecchie lumachine elicoidali (con guscio allungato), non so da dove arrivino, probabilmente c'erano uova nelle piante che ho prelevato in una pozza in brughiera.
          Ciao
          Geo

Commenta

In alternativa metti qualche pianta galleggiante che schermi la luce, cos limiti la vitalit delle alghe.
            Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Sto operando...
            X