annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come mai cos sporco??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come mai cos sporco??

ragazzi, l'acquario dove tengo i pleurodeles, sempre con l'acqua torbida. come mai??
    avete delle soluzioni??
    ieri ho cambiato l'acqua ma rimane sempre sporco, il filtro funziona e anche molto bene, per che non so quale sia il problema.
    aiutatemiiiiiiiiiiiiiii!!!

Io pure avevo lo stesso problema con la vasca della Xenpus e sai che ho fatto? Io ho un filtro esterno e ho fatto una piccola modifica: ho tagliato un pezzo di spugna e lo messa vicino le 2 spugnette per filtrare, adesso l'acqua sempre limpida

Commenta

Se hai messo nell'acquario: torba, sughero o legnetti di vario tipo probabile che emanino loro questo giallino che "sporca" l'acqua..
      Poi a quanto s non nulla di tossico, solo brutto esteticamente.

Commenta

Com' allestito l'acquario?

Commenta

probabilmente il problema nell'allestimento.
          hai messo un pezzo di legno? l'eventuale ghiaia(sassolini) stata lavata?

Commenta

allora ho messo 3 piante acquatiche prese all'ikea (non so che razza sono) poi la ghiaia aqualine lavata e rilavata e poi2 vasi di ceramica e poi basta. potrebbero essere le piante? comunque ho messo delle lumache dorate e azzurre nell'acquario posso metterle??approposito si forMATA SUL vetro tipo una muffa cosa potrebbe essere??
            scusate le domande!!

Commenta

Ma non che c' dello sporco depositato sul fondo e quando cambi acqua si smuove?
              Muffa sul vetro?
              Sotto o sopra il livello dell'acqua?
              Non che riesci a fare un paio di foto?
              Le lumache oramai le hai messe, lasciale.

Commenta

comunque la "muffa" e' lo sporco...

Commenta

Ecco, lo "sporco" si pu anche chiamare muffa.
                  A cosa serviranno tutti i nomi delle cose...mah!

Commenta

io nel mio acquario, trovo a volte della "muffa" verdina...ma il mio "procuratore" di pesci mi ha detto che e' tutto lo sporco che produce il pesce (feci), il mangime rimasto,lo sporco della ghiaia,e le piante.....comunque anche se stiamo pardlando di tritoni, penso che quello sporco (definiamolo cosi')e' la causa di tutte queste "sostanze" messe assieme...

Commenta

Sar senz'altro un deposito di varie sostanze, ma non muffa.

La muffa, se usiamo il nome generico, indica l'insieme dei piccolissimi funghi saprofiti o parassiti, con micelio di vario colore, che si trovano sui residui vegetali e animali e in ambienti umidi, sulle pareti.

Commenta

ragazzi ho scoperto che erano le piante ora ho cambiato l'acqua ed limpidissima ho messo 5 6 piante finte,2 vasi e 10 conchiglie prese a mare; bollite e ribollite lavate e rilavate.
                        pu andare bene?

Commenta

La funzione delle conchiglie?

Commenta

credo sia estetica.....al massimo come nascondiglio...

Commenta

Controlla che non siano taglienti, meglio non rischiare.

Commenta

Sto operando...
                              X