annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tritone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tritone

ciao a tutti!
    tra un paio di giorni mi dovrei prendre un tritone,ma ho ancora molti dubbi,prima di tutto non so di che specie prenderlo e vorrei spendere al massimo 10 euro, va bene un fauna box di 30 lung 20 larg 20 h o devo usare per forza un acquario?per l allestimento andrebbe bene un vaso rotto come tana che affiora in superficie per farlo arrampicare?come alimentazione vanno bene micro grilli per il geco e tarme della farina del geco o no?
    scusate le troppe domande
    simone

Ti vedo in alto mare.
    Leggi le schede su:

Amici Insoliti: vademecum su rettili, anfibi ed artropodi

Vista la cifra che puoi spendere, non credo ci sia molta scelta.
    Ci sentiamo.

Commenta

per 10 euro ti prendi al massimo cynops o waltl. è misero un fauna di 30cm per un tritoncino. ti consiglio un piccolo acquario dotato di filtro etc. se devi prenderlo accertati di poter fornire tutto il necessario al piccolo urodelo!

Commenta

io pensavo che,visto che a questo animale non servono temperature elevate e se l acqua la cambio periodicamente mantenendola pulita l acquario non serviva,per il prezzo avevo visto tritoni a 7 euro...secondo voi?

Commenta

be descrivili! i prezzi sono variabili. cmq cosa centra l'acqua freddo con "non hanno bisogno di un acquario"??? se li tieni in un acquario con il filtro l'acqua e più pulita. poi vedi tu cosa si adatta alle tue esigenze. poi cerca di capire che specie è ed inofmati. quando sei ben informatoprendili.

Commenta

ah sei di milano. dimmi in che negozio li hai visti che ti dico cosa sono.

Commenta

Il contenitore è piccolo, ciò ti costringerebbe a cambi d'acqua troppo frequenti per mantenere la qualità accettabile, provocando inutile stress al Tritone, di qualunque Specie esso sia.
              Non dico di allestire un acquario, ma di usare un idoneo contenitore più spazioso.

Commenta

pachytriton labiatus e non l ho visto io ma l ha preso un mio amico in un negozio a rozzano....comunque intendevo che se l acqua la mantenevo sempre pulita non ha bisogno per forza di un acquario
                Ultima modifica di Giovi; 21-12-2008, 19:40. Motivo: colore.

Commenta

tu vuoi tenere un pachi che ti diventa 18cm in un 30x15??? povera bestia!

Commenta

per favore puoi non scrivere in rosso che (oltre ad essere un colore terribile) mi da fastidio agli occhi.
                    grazie.

Commenta

Originariamente inviato da !S!mo! Visualizza il messaggio
                      pachytriton labiatus e non l ho visto io ma l ha preso un mio amico in un negozio a rozzano....comunque intendevo che se l acqua la mantenevo sempre pulita non ha bisogno per forza di un acquario
                      E come la tieni sempre pulita l'acqua?

Commenta

si ho capito. lo ha visto a Rozzano. Lascia stare...qualità bassa
                        Ultima modifica di Giovi; 21-12-2008, 19:48.

Commenta

Usate gli MP per queste info.

Commenta

allora in rosso n so perche mi ha scritto
                            pensavo di prendere un tritone e man mano che diventera piu grande cambiero teca!!!
                            so anche io che un animale di 18 cm in un 30x15 soffre!!

Commenta

ottimo! allora sai già tutto! anche se io rimango dell'idea che spendere due volte i soldi per un acquario/contenitore quando puoi comprarlo da subito adatto, mi sembra stupido però....cmq se sono quelli di quel GARDEN (così giovi non si arrabbia! eheh) di Rozzano sono già cresciutelli. i pachy hanno bisogno di molte tane molte rocce e un fondo con ghiaia grossa e roccie. se riesci a tenere tutto in un fauna sei un grande!

Commenta

Sto operando...
                              X