annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa ci posso mettere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cosa ci posso mettere

Ho 1 vasca di plastica che riutilizzerei volentieri come terrario:
    è 40x37x20h secondo voi dentro che cosa ci potrei mettere non so se è sufficientemente grossa per qualche tritone terriocolo o salamandra...per la temperetura no problema per questa estate climatizzo la stanza quindi mantengo temperature decenti.
    No vorrei fosse troppo piccola in quel caso lascio perdere se invece per qualcosa è decente bè allora ci faccio un pensiero!!! Ovviamente posso dividerla in parte acqua, parte terra senza problemi...anche se così sarebbe veramente piccola!!!
    Ultima cosa ho dei pachytriton e dei pleuro ma la mia esperienza è scarsa e non ho mai avuto animali complicati da gestire quindi se come dimensione va bene vorrei suggerimenti su animali "facili" o comunque non estremamente esigenti.
    E' solo un'idea tanto da sapere se la si può riutilizzare o no e più che altro se decido cosa metterci dentro inizio a documentarmi sull'animale (parametri abitudini ecc ecc).
    Grazie mille

Ps se non ci stà niente mi date una misura "minima standard" per poter tenere qualcosa di terricolo...non posso aggiungere altra acqua con già 600 litri abbondanti per casa!!!!!

PPS la faccina sul titolo non capisco da dove è uscita!!! le odio a morte le smile...pazienza mi sarò sbagliato io!!!

potresti tenerci...
    come tritoni i cynops orientalis, che restano piccoli (ecco la scheda)
    Amici Insoliti: vademecum su rettili, anfibi ed artropodi

per le salamandre non posso aiutarti, non è il mio campo

Commenta

si però per i cynops ci vorrebbe più un piccolo acquario perchè il contenitore che ho non va molto bene...!!!
      Oltre tutto volevo iniziare a tenere qualcosa di terrestre solo che non so se le dimensioni vanno bene!!! Mi paice l'ambistoma che dovrebbe essere abbastanza robusto ma mi sa che il posto è un pò stretto per quello che ho chiesto.
      Anche altri tritoni o salamandre andrebbero bene ma al di fuori di quello che vi ho detto non ne so molto e aspetto consigli per evitare strafalcioni!!!!
      Ultima modifica di mt.repetto; 07-01-2009, 21:46.

Commenta

per tenere un cynops non devi per forza avere un acquario, va bene qualunque contenitore, basta coprirlo
        se invece vuoi qualcosa di terricolo, allora scordati i tritoni
        io ti ho conigliato i cynops perchè sono i piu piccoli....le altre specie (pachytriton, pleurodeles, paramesotriton ecc ) diventano troppo grandi per il tuo contenitore

Commenta

Se non sbaglio alcuni tylotriton son più terrestri che non acquatici almeno credo!!!
          Poi non so ti dico ho messo ilpost apposta...effettivamente per gli ambistoma è piccolino ma non so magari altri animali ci possono stare...io preferirei terricolo per quello che dico più sulla salamandra ma anche alcuni tritoni sono diciamo mezzo e mezzo! Purtroppo on line non si trova molto e in italiano ancora meno.....
          Volevo qualcosa di terrestre semplicemente perchè ho i pleuro e i pachytriton che son acquatici e di acquari per casa ne ho ovunque!!! Ora vedo se trovo qualcosa in modo da essere magari più mirato.
          Rispetto a molti non ho neanche tanto il problema di alimentare i tritoni visto che allevo gli animali da pasto e posso fornire una scelta abbastanza ampia....collemboli, tarme di ogni misura vermi camole e mi stò organizzando per gli enchitrei

Commenta

capito....
            bè allora io non posso aiutarti....
            aspetta i piu esperti

Commenta

Allora ho letto un pò per gli ambistoma son effettivamente troppo troppo piccoli però con poca spesa posso attrezzarmi meglio. Diciamo che per ora prima di spendere vorrei vedere se trovo qualcosa che si adatta al contenitore che ho. In futuro mi attrezzerò meglio e provo l'ambistoma visto che è una fissa che ho da parecchio tempo!!!!
              L'unico animale prettamente terrestre che potrebbe stare in uno spazio così risicato effettivamente potrebbe essere il tylotriton shanjing che non si può dire sia proprio facile ma fattibile si con un pò di pazienza..ho letto che come caratteristiche è prettamente terrestre e come dimensioni non viene enorme quindi uno o magari due ci possono stare.
              Se qualcuno li ha può confermarmi che come dimensioni son tipo pachytriton e che sono prettamente terrestri? ovvio se mi suggerite pure altro non mi offendo!!!!
              Grazie
              Ps Grazie giada sei fulminea nelle risposte!!!! se mi si libera un'acquario ci metto i cynops son molto belli...purtoppo il contenitore che ho non ha i lati trasparenti per quello che vorrei evitare l'acqua e puntare sul terricolo!!! Visti solo dall'alto i cynops diventano difficili da gestire e guardare...se non li hai ti consiglio i pachytriton territorialissimi ma veramente interessanti...poi i maschi con i puntini sulla coda son bellissimi (se ti interessa cerca una mia vecchia discussione dove avevo messo le foto del mio)

Commenta

Scusate devo aver fatto qualcosa di male mi ha messo due volte la stessa identica risposta...tra la neve che mi da la linea a tratti e il pc scrivere è un disastro scusate ancora
                Ultima modifica di mt.repetto; 07-01-2009, 23:45. Motivo: errore mio.....credo

Commenta

Originariamente inviato da mt.repetto Visualizza il messaggio
                  Allora ho letto un pò per gli ambistoma son effettivamente troppo troppo piccoli però con poca spesa posso attrezzarmi meglio. Diciamo che per ora prima di spendere vorrei vedere se trovo qualcosa che si adatta al contenitore che ho. In futuro mi attrezzerò meglio e provo l'ambistoma visto che è una fissa che ho da parecchio tempo!!!!
                  L'unico animale prettamente terrestre che potrebbe stare in uno spazio così risicato effettivamente potrebbe essere il tylotriton shanjing che non si può dire sia proprio facile ma fattibile si con un pò di pazienza..ho letto che come caratteristiche è prettamente terrestre e come dimensioni non viene enorme quindi uno o magari due ci possono stare.
                  Se qualcuno li ha può confermarmi che come dimensioni son tipo pachytriton e che sono prettamente terrestri? ovvio se mi suggerite pure altro non mi offendo!!!!
                  Grazie
                  Ps Grazie giada sei fulminea nelle risposte!!!! se mi si libera un'acquario ci metto i cynops son molto belli...purtoppo il contenitore che ho non ha i lati trasparenti per quello che vorrei evitare l'acqua e puntare sul terricolo!!! Visti solo dall'alto i cynops diventano difficili da gestire e guardare...se non li hai ti consiglio i pachytriton territorialissimi ma veramente interessanti...poi i maschi con i puntini sulla coda son bellissimi (se ti interessa cerca una mia vecchia discussione dove avevo messo le foto del mio)

non avevo capito che il contenitore non fosse trasparente!!!
                  siccome io uso proprio i contenitori in plastica trasparente perchè piu economici, avevo dato per scontato che anche il tuo lo fosse!!
                  in tal caso ti do ragione, i cynops meritano di essere ammirati
                  ho un pachytriton da poco ma lo cercavo da circa 2 anni
                  cerchero la tua discussione, grazie

Commenta

Sto operando...
                  X