annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cynops

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cynops

ciao a tutti dopo un mese ho riportato i cynops in casa. appaiono magri ma la femmina ha la parte bassa del ventre gonfia e il maschio ha la cloaca ingrossata. appena messi sulla parte emersa del loro acquaterrario si sono immersi in acqua per poi tornare su per circa un giorno, poi si sono immersi di nuovo. secondo voi quanto tempo deve passare tra prima che inizino gli eventuali accoppiamenti?

Dato che il maschio non deve sviluppare particolari carateri sessuali secondari (cresta, fascia chiara sulla coda,....) potrebbero iniziare da un momento all'altro

Una volta recuperato il peso forma dovrebbero partire con i corteggiamenti

Commenta

Speriamo che un mese sia sufficente. In alcune specie lo ma in altre potrebbero essere necessarie 6-8 settimane. Comunque nel giro di due o tre settimane dovresti vedere una deposizione se tutto ok. Speriamo, tienici aggiornati

Commenta

ok. grazie. la femmina per tornata in terra da circa 20 minuti....il maschio invece ha la cloaca come gi detto gonfia, ma a differenza di prima della bruma e come se fosse aperta...tutto ok? ora il maschio si fatto fuori un cubetto di chironomus da solo. dite che devo togliere tutte le parti emerse?

Commenta

Non togliere le parti emerse.
          A che temperatura li hai tenuti?

Commenta

No lasciale stare le zone emerse...anche in natura i tritoni ogni tanto escono dall'acqua nel pieno del periodo riproduttivo (esperienze dirette con tritoni nostrani) soprattutto di notte o con tempo piovoso.

La cloaca aperta va benissimo! E' normalissimo, soprattutto durante il corteggiamento

Commenta

infatti ho notato che il maschio si piega su se stesso e muove l'estremit della coda velocemente. solo la punta.

x giovi. li ho tenuti un mesi a 3-4 gradi. ora sono a 18

Commenta

si sono invertiti! maschio su femmina gi! oh ma che cavolo!

Commenta

Prove tecniche....

Commenta

Originariamente inviato da Giovi Visualizza il messaggio
                    Prove tecniche....
                    riferito al su e gi o al movimento della coda? poi secondo voi per la deposizione vanno bene le anubias che ho dentro o meglio procurare l'elodea?

Commenta

Il tail fanning positivo anche se fatto in solitaria

L'elodea sicuramente pi pratica sia per i tritoni, che ripiegano le foglie pi facilmente, che per te, in quanto puoi staccare direttamente la foglia con l'uovo attaccato.

Commenta

allora le compro al pi presto. vediamo che succede. ovviamente non succeder niente. ma la speranza l'ultima a morire!

Commenta

Con l'Elodea, pi che altro, puoi staccare tutti i pezzi di pianta che vuoi, senza che muoia.

Commenta

bene visto che oggi non avevo prorpio niente da fare ho rifatto l'acquario ai cynops. una parte pi alta appena sotto alla superficie ricorperta di anubias nane. poi la parte profondo della vasca ho messo una jungla (letteralmente) di elodea. una pietrona al centro fa da parte emersa ma sembra non servire.

il maschio ha sviluppato dei "peletti che escono dalla cloaca" normale? (ieri sera non c'erano)

Commenta

Peletti che escono dalla cloaca? Questo s che un ottimo segno! vuol dire che pronto all'accoppiamento
                              Ora devi solo sperare che anche la femmina lo sia

Commenta

Sto operando...
                              X