annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cynops Orientalis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cynops Orientalis

Buongiorno a tutti,
    ho bisogno di alcune informazioni, se possibile:
    quanti Cynops posso allevare in acquaterrario di 40 com?
    con quali altre specie animali possono convivere, esempio salamandre?
    per favore,potete indicarmi negozi dove posso acquistare Cynops o salamandre?
    grazie a tutti per le informazioni.
    Ciao.
    Marco

in un acquaterrario di 40 cm,al massimo puoi tenerci una coppia,evitando naturalmente la convivenza con altri tipi di animali!!! poich hanno un indole leggermente aggressiva!!! per i negozi disponibili non so proprio aiutarti,potresti provare con qualcuno che abita vicino la tua citt e dirgli se ne riproduce!!! o controllare periodicamente il negozio di animali nella tua citt che tratta certi tipi di anfibi

Commenta

in un 40cm puoi tenercene due o tre. poi non sono assolutamente animali aggressivi. tempo fa ne tenevo circa 7 in un 60l. sono animali facilmente reperibili nei negozi di acquari.

Commenta

convivenza nessuna.

Commenta

aggressivi con altre specie di tritoni!!! hai mai visto convivere per esempio un pleurodeles con dei cinops???...

Commenta

il pleuro si mangia il cynops. non di certo il contrario. la convivenza va sconsigliata a priori, ma il cynops non di certo una di quelle specie che si possono definire aggressive. forse ti stai confondendo con il pachytriton. ovvio poi che se metti un pleuro di 20cm con un cynops di 10 qualcosa di male succede!

Commenta

certo sempre misura parlando!!! pi grande la differenza di grandezza tra gli animali pi ne risulta difficoltosa la convivenza!!!ma non mi confondo coi pachytriton,quelli sono famosi proprio per l'indole territoriale!!!...eppure mi ricordo di aver sentito di cinops che aggredivano pluerodeles e viceversa!!!

Commenta

non credo. io sono contrario a convivenze in genere. agli inizi avevo un piccolo acquario con cynops e hymenochirus. ti posso assicurare che le piccole ranette sono molto pi aggressive dei cynops. ehehe fai un p tu! CONVIVENZE MAI.

Commenta

Cynops, Pleurodeles, Hymenochirus, Pachytriton ecc ecc.

Commenta

l'unica convivenza che provato a sperimentare stata quella tra un Pleurodeles ed un Plangio,un anguilletta delle dimensione di una camola.devo dire che sono veramente contento del risultato poich il mio Pleurodeles lo difende spesso se solo qualcuno lo tocca!!! un comportamento anomalo lo so,ma dovreste vederli!!!
                    Ultima modifica di Giovi; 20-01-2009, 16:11. Motivo: Maiuscole!

Commenta

E chi lo tocca il Plangio?
                      Giusto per sapere cosa c' in quella vasca.....

Commenta

dei pulitori abbastanza interessati!!! ed altri 2 pleurodeles pi piccoli!!!

Commenta

Fate vobis....

Commenta

pure le maiuscole? va be... posso capire che a volte succeda che due animali convivano pacificamente insieme. ma ti sembra naturale la convivenza tra Pangio Kuli e Pleuro?

Commenta

Originariamente inviato da Litorio Visualizza il messaggio
                              pure le maiuscole? va be...
                              Facciamo anche questo piccolo sforzo......

Commenta

Sto operando...
                              X