annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pleurodeles poiret o waltl?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pleurodeles poiret o waltl?

Ciaoo a tutti,sono stato ad esotika a Pg..ho trovato finalmente le Hymenochirus(da tanto le cercavo)un maschio per il mio Pachytriton(a cui fra l'altro devo trovare una sistemazione perche ho provato un paio di volte a metterlo in vasca ma la femmina nn l'ha accolto diciamo"benissimo",nn e' il caso di riprovarci) e finalmente un Pleurodeles..finalmente perche e' da un po che volevo prenderlo..ora io volevo il poiret che rimane piu' piccino ed e' piu adeguato per la mia vasca..molto onestamente il tizio che me l'ha venduto mi ha detto che nn aveva la piu pallida idea di che specie fosse,sapeva solo che era un Pleurodeles..un po' per il prezzo irrisorio un po' perche anche se fosse la specie piu grande avrei cmq una vasca dove farlo alloggiare lho preso..alla fine quello che volevo sapere(scusate forse ho chicchierato un po' troppo) e' se c'e' un modo per distinguere il poiret dal walt,senza aspettare che cresca..al momento e' piccino sara' si e no 7-8cm...grazie mille
    Ultima modifica di Giovi; 23-01-2009, 08:10. Motivo: Maiuscole.

Tanto per cominciare i Pleurodeles poireti o nebolusum che dir si voglia, sono piuttosto rari da trovare, per cui il tuo sar sicuramente un Pleurodeles waltl (soprattutto se il prezzo era irrisorio). Il modo pi facile per distinguerli guardare i fianchi: i waltl hanno le caratteristiche macchioline gialle, mentre i poireti no. Poi sfatiamo un p sto mito che i Pleurodeles waltl diventano enormi e serve un acquario gigante dove alloggiarli ecc. ecc. Se diventano 20 cm gi tanto (tra l'altro la maggior parte dell'animale composto dalla coda) quindi goditi il tuo animaletto e stai sereno
    Ultima modifica di Giovi; 23-01-2009, 08:12. Motivo: Maiuscole

Commenta

Era Waltl, stai tranquillo che oltre i 15 cm non diventa.

Commenta

Si quoto, quasi sicuramente il waltl, che come dice poison diventa molto lungo ma al 50% coda! Un ragazzo che conosco ha il nebulosum ma le differenze con il waltl si vedono bene. Lui li ha presi in Inghilterra tempo fa e mi ha detto che, differenze cromatiche a parte, come comportamento gli sembra simile agli altri. Almeno per ora...

Commenta

aaaaah ok allora nn c'e' problema..io avevo letto 30 cm,vabbe immaginavo che buona parte era composta dalla coda ma dal momento che ho una vasca 50x50 ritenevo che fosse un po' piccina se effettivamente fosse diventato cosi grande..se rimane intorno ai 20 cm nn ci son problemi..grazie mille come sempre ragazzi

Commenta

Pu diventare anche pi di venti ma in una vasca 50x50 dovrebbe stare bene

Commenta

quoto i colleghi....anche i miei precedenti pleurodeles walt dopo 3 anni arrivarono a 20 cm max....chiesi il perche' ad un mio amico sul fatto che appunto, io confidavo invece che potessero raggiungere ben altre dimensioni e mi fu risposto che oltre agli anni, e' davvero molto improbabile vederli raggiungere quelle dimensioni.....ad ogni modo in un acquaterrario da 70cm vivevano comodamente 4 esemplari....attento solo a non creare passaggi stretti....quando sono grandi, in una vasca "modesta" meno ci metti e meglio e'.....

Commenta

Originariamente inviato da MAGILLA_72 Visualizza il messaggio
                quoto i colleghi....anche i miei precedenti pleurodeles walt dopo 3 anni arrivarono a 20 cm max....chiesi il perche' ad un mio amico sul fatto che appunto, io confidavo invece che potessero raggiungere ben altre dimensioni e mi fu risposto che oltre agli anni, e' davvero molto improbabile vederli raggiungere quelle dimensioni.....ad ogni modo in un acquaterrario da 70cm vivevano comodamente 4 esemplari....attento solo a non creare passaggi stretti....quando sono grandi, in una vasca "modesta" meno ci metti e meglio e'.....
                Considera che in natura sono stati trovati solo raramente esemplari superiori ai 25 cm...

Commenta

Sto operando...
                X