annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

5 Pachytriton tutti insieme?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 5 Pachytriton tutti insieme?

Rag, sotto il nome di "Triton Orientalis" un negoziante vicino da me aveva nella stessa vaschetta ben 5 Pachytriton Labiatus... non si attaccavano per nulla, anzi sembravano moolto docili.
    Direi che sono dei Pachytriton perch sono identici a questo:

domanda: da quanto stavano insieme l dentro?che taglia avevano?quant' grande la vaschetta?

comunque potrebbe trattarsi di un fenomeno comune anche coi i ciclidi territoriali...tenuti in uno spazio esiguo e in sovrannumero, nessun esemplare ha "punti di riferimento" per crearsi un territorio da difendere, indi per cui non si verificano lotte o scontri fra gli individui, ma ci non vuol dire che la situazione sia positiva per la saluta degli animali in questione...

Commenta

Leo, per piacere, non mi dire pi che IO sono un grande... Quando mi sforni queste perle di saggezza mi fai commuovere...
      Concordo e aggiungo, se tenuti senza alcun riferimento neanche dentro l'acqua (pietre, piante) non riescono a creare un vero e proprio territorio neanche in spazi pi grandi...
      Ciao
      Ema

Commenta

ahahah Ema...SEI UN GRANDE!

e aggiungo che la mancanza totale di arredamento in ambienti ampi comporta notevole stress ad animali come i Pachytriton, organismi sciafili (amanti dell'ombra) che in tal modo sono costretti ad essere sempre esposti alla luce in spazi aperti...

Commenta

tutto vero e sante parole.....aggiungo al contrario specie pacifiche in condizioni di sovrapopolazione estrema con ridotto arredamento,vedi cynops, possono tramutarsi in veri e propri assassini specialmente durante l'alimentazione......visto con i miei occhi da un grossista.
          trai vari urodeli "comuni" i pachytriton sono tra quelli maggiormente stressabili da ambiente non idoneo e da condizioni ambientali avverse....a questi stimoli negativi spesso rispondono con una massiccia caduta delle difese immunitarie
          ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
          Manuel
          www.Anfibitalia.it
          www.Sanguefreddo.net

Commenta

Confermo tutto, ho comprato due pachy spacciati per cynops. Nella vasca erano almeno 15 ed erano tutti felici e contenti.
            Presi i miei due anche loro erano contenti, i primi tempi.
            Poi il pi "estroverso" ha preferito scegliere tutta la vasca come suo territorio e ha cominciato la lunga caccia al simile.
            I gamberetti che gli entravano in bocca non lo infastidivano per niente, l'ampullaria che gli camminava sopra era tranquilla, Lui cercava l'altro Lui.
            E dopo che lo trovava non che faceva tanti complimenti...insomma, sono stato costretto a metterlo nel "tugurio" per un paio di giorni.
            Oggi gli ho consegnato le chiavi della nuova casa, un bel acquario "fai da me" allestito stile fluviale

Commenta

tutto confermato: i 5 pachy erano in una vaschetta completamente vuota, e non sembravano molto attivi.

Commenta

Siete dei GRANDI!!!!

Commenta

che fine avevi fatto carlo?

Commenta

Sto operando...
                  X