annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Deposizione T. marmoratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Deposizione T. marmoratus

Una giovane femmina di marmorato (credevo non fosse ancora matura) si accoppiata e mi ha deposto decine di uova...NERE! Nonostante abbia una conoscenza abbastanza profonda di urodeli e ne abbia riprodotti svariati, credevo che le uova del marmoratus fossero bianche come quelle degli altri suoi cugini europei. Invece sono tutte nere. E' normale o la femmina troppo giovane?
    File allegati

Scusate la pessima qualit ma non ho una macchina digitale... Comunque si possono notare le piccole uova nere

Commenta

complimenti!

Commenta

Originariamente inviato da Litorio Visualizza il messaggio
        complimenti!
        Grazie Lito! Il problema che non so se siano buone... Il colore mi da da pensare... Per ora non sono ammuffite, gi qualcosa!

Commenta

Complimenti per il lieto evento

Commenta

gi! il problema il colore! non ne so molto di ripro. ma dovrebbero essere bianche! ma presto per dirlo!!! di sicuro andr tutto bene! conosco uno del forum che se legge sto post me lo fai schiattare di invidia!!! vero luca?? ahahah

Commenta

Originariamente inviato da Raul325 Visualizza il messaggio
              Complimenti per il lieto evento
              Grazie, ma come ho detto a Litorio la cosa un poco anomala, quindi tengo le dita incrociate! L'altra coppia non ancora entrata in acqua, speriamo. Non sembra ma sono animali pi difficili da riprodurre dei loro cugini dello stesso genere. E se quel Luca di cui ha accennato Lito sta tentando pure lui di riprodurli ha tutta la mia stima...

Commenta

alla fine come andata?

Commenta

Originariamente inviato da enricolatiano Visualizza il messaggio
                  alla fine come andata?
                  Non erano buone... la femmina era troppo giovane e le uova erano immature. Riprovo a dicembre e speriamo mi vada meglio...

Commenta

ma poi pensi che potrai cederli?o venderli?comunque sono marmoratus marmoratus o pygmaeus?

Commenta

il marmoratus marmoratus - marmoratus pygmaeus non esiste.

sono due specie a se, triturus marmoratus e triturus pygmaeus.

Ema

Commenta

come ma su caudata c' scritto cos?
                        Comparison of T. marmoratus marmoratus and T. marmoratus pygmaeus
                        Caudata Culture Species Entry - Triturus marmoratus

Commenta

su caudata, in grassetto, c'ep scritto

triturus marmoratus

triturus pygmaeus

sono due specie diverse. si credevano sottospecie fino a poco fa...

Ema

Commenta

Note on taxonomy: At the time this sheet was written, the marbled newts were considered a single species with two subspecies. T. marmoratus and T. pygmaeus are now considered to be two separate species.

Commenta

ah ok comunque potresti rispondere all'altro post?

Commenta

Sto operando...
                              X