annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pleurodeles a Milano

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pleurodeles a Milano

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto........vengo a voi con una domanda semplice semplice...

dove trovo a milano dei pleurodeles walt????

ho girato e rigirato parechci negozi e si sa.....spesso cercano di venderti altro spacciandolo per cio' che cerchi.....

vorrei sapere da qualcuno se per caso puo' indicarmi verso la retta via o che magari abbia un piccolo allevamento e voglia aiutarmi a reperire questi stupendi tritoni.

ciao e benvenuto
    ti mando un pvt perchè non so se posso pubblicizzare il nome del negozio

Commenta

ok...ti ringrazio per la tua velocita' nel rispondermi.....stavo giusto leggendo un po' qua e la' le avventure/disavventure di chi ha questi tritoni.....

Commenta

figurati
        conviene informarsi per bene prima di prenderli, così potrai preparare l'ambiente adatto in anticipo e procurarti il cibo adatto

Commenta

Come ti ho scritto in privato, ma anche per i lettori, ne ho gia' avuti 2 di pleurodeles walt e li ho tenuti per 3 anni, poi per motivi di spazio ( visto che dopo l'ultima cucciolata di ben 50 esserini in casa con i miei non mi fu permesso di sostituire l'acquaterrario con un'altro piu' capiente) li ho trasferiti da mia sorella che pero' adesso non me li molla nemmeno a peso d'oro...ahahah

Giusto per raccontare i fatti miei adesso che ho casa mia, mi sono finalmente rimesso sulla cresta dell'onda, l'ambiente e' quasi pronto per essere una dolce dimora accogliente ( 1mt x 30cm )

in merito a quanto mi hai detto in privato, chiedo a tutti se possono convivere con pachytriton labiatus e cynops orientalis , visto che tu mi hai detto che in quel negozio sono un po' strettini, li prenderei tutti insieme....

Commenta

Assolutamente MAI farli convivere, con nessuna altra specie di anfibio!
            Se fai un salto a Pavia una femmina te la regalo io
            Ne ho troppi, non so più dove metterli...

Commenta

caro poison, se ci accordiamo per me piu' che volentieri.....ad ogni modo giusto per la cronaca, oggi sono andato nel vivaio consigliato da giada e ne ho presi ben 6.....adesso sono un po' frastornati......

ho preso 2 pachy e 4 pleuro......al momento sembra che si comportino tutti bene, ma se dovessi accorgermi di zuffe, sono pronto a dividere la vasca......( tanto in un metro faccio quello che voglio)
              se davvero sei intenzionato a vederci, scrivimi in privato....

Commenta

io ti consiglio di dividerli subito...
                hai visto tu stesso cosa è successo al vivaio...succederò la stessa cosa anche nella tua vasca, per il semplice fatto che i Pachytriton sono tritoncini con un bel caratterino

x Poison: non avresti un maschietto? (ho due femmine e cerco un maschio, che non trovo tra l'altro)

Commenta

Originariamente inviato da giada92 Visualizza il messaggio
                  io ti consiglio di dividerli subito...
                  hai visto tu stesso cosa è successo al vivaio...succederò la stessa cosa anche nella tua vasca, per il semplice fatto che i Pachytriton sono tritoncini con un bel caratterino

x Poison: non avresti un maschietto? (ho due femmine e cerco un maschio, che non trovo tra l'altro)
                  sembrera' strano ma sono ormai 4 ore che li osservo di tanto in tanto e posso dire che in un metro di vasca si sono ben disposti.....i pachy a destra e i pleuro a sinistra......a quanto pare la legge del piu' forte ha prevalso.....

Commenta

Originariamente inviato da MAGILLA_72 Visualizza il messaggio
                    sembrera' strano ma sono ormai 4 ore che li osservo di tanto in tanto e posso dire che in un metro di vasca si sono ben disposti.....i pachy a destra e i pleuro a sinistra......a quanto pare la legge del piu' forte ha prevalso.....

Ti sbagli di grosso!!! è logico che vadano d'amore e d'accordo almeno per ora perchè sono arrivati da poco e quindi sono stressati per il trasporto e per il cambiamento dell'ambiente... con la legge del più forte saranno i Pachytriton a prevalere, vedrai che tra qualche tempo i pachy inseguire e tormentare in continuazione i pacifici pleurodeles...
                    I Pachytriton sono anfibi molto territoriali quindi non accettano nessun intruso nel loro territorio compresi i loro simili...
                    I tuoi due pachy in futuro potrebbero dividersi il loro territorio e scacciare i pleuro o il più forte dei due pachy ti farà fuori il più debole + i pleurodeles...
                    Guarda se i Pleurodeles vengono morsi in continuazione dai pachy si stressano e potrebbero anche morire per le infezioni da morso ecc...

Commenta

acc......la cosa mi preoccupa e mi porta a prendere seriamente in considerazione allora, la divisione della vosca con una rete....

ma mi dici che i pachy non si sopportano nemmeno tra di loro????

ti posso dire una cosa pero'....quando avevo i miei ex pleuro, il negoziante mi chiese di adottare una rana albina ( sicuramente non vuol dire nulla) eppure hanno convissuto insieme per parecchie settimane senza mai attaccarsi.

ti prego, rispondimi in merito a quanto dichiari.......non vorrei passare la notte davanti alla vasca col fucile in mano

Commenta

con i Pleurodeles è diverso (partendo dal presupposto una teca una specie), sono tritoni pacifici
                        i Pachytriton invece attaccano qualunque cosa entri nel loro territorio
                        ma i tuoi Pachytriton sono maschi, femmine o una coppia?

Commenta

I Pleurodeles sono molto pacifici quindi non daranno problemi se metti insieme a loro una xenophus levis a meno che non sia un girino o le minuscole hymenochyrus che al contrario rischiano la vita...
                          I Pachytriton invece attaccano con insistenza gli intrusi a volte arrivano a ferire gravemente se non addirittura ad uccidere...
                          I pachy se sono di sesso opposto in genere convivono tranquillamente anche se non mancano le zuffe soprattutto da parte della femmina nei confronti del maschio durante i pasti ma non sono molto violenti ma in genere sono fatti da piccoli morsi o spinte e/o inseguimenti...
                          Ma se sono dello stesso sesso ci saranno problemi soprattutto se sono maschi...

Commenta

Già è una idea discutibile far convivere 2 Pachytriton nella stessa vasca (considerata la loro aggressività) ma metterci anche 4 Pleurodeles mi sembra molto irresponsabile. E' vero che magari all'inizio possono anche convivere e che una vasca di 1 metro è molto grande, ma il rischio di zuffe e mutilazioni a lungo andare è altissimo, quindi perchè rischiare?
                            Poi sono 2 specie che non c'entrano niente tra loro... vivono in habitat e climi totalmente opposti, avrebbero bisogno di vasche diverse a prescindere dal fatto che convivono pacificamente.

Per Magilla_72: Beh, suppongo che se hai già 4 esemplari dartene un altro sia inutile

Per giada92: Volendo ho anche un maschio di troppo, però me ne separo meno volentieri...ci sono un pò affezionato, non so...

Commenta

Originariamente inviato da poison83 Visualizza il messaggio
                              Per giada92: Volendo ho anche un maschio di troppo, però me ne separo meno volentieri...ci sono un pò affezionato, non so...
                              capisco....
                              bè io sono comunque in cerca di un maschio....se decidessi di cederlo.....fammi sapere

Commenta

Sto operando...
                              X