annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lumache!!!!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lumache!!!!!!!!

Scusate ragazzi, ma oggi ho trovato una lumachina nell'acquario e, visto che mi dovrei prendere il tritone tra due giorni, vorrei sapere se lasciarla o levarla.

Per il Tritone indifferente.

Commenta

Non succeder nulla, al limite, verr mangiato dal tritone.

Commenta

ok, allora non mi devo preoccupare; solo che mi chiedo come pu essere nata dentro all'acquario, visto che io non c l'ho messa???

Commenta

Forse era nscosta tra le piante....rocce....legni...vedi tu.

Commenta

Forse non la lumaca stessa ma l'uovo da cui nata era attaccato a qualche pianta che hai messo tu. Capita spesso anche con quelle che si comprano. Si tratter di una limnaea peregra...

Commenta

si credo che abbiate ragione, infatti ho comprato una pianta un p di giorni f e si vede che c'era l'uovo sopra o nel vaso.
              Ho controllato su internet e si tratta proprio della "limnaea peregra".

Commenta

poi le uova di limnaea peregra sono praticamente invisibili

Commenta

ti conviene toglierla se nn gradisci la sua presenza in acquario,probabilmente nn e' la sola e se le lasci fare tendono a d essere molto,diciamo cosi, invedenti
                  Quando acquisti delle piante puliscile a fondo sotto l'acqua corrente in maniera da eliminare il piu' possibile la possibilita' che appaiano

Commenta

Io al contrario le allevo, perch trovo siano molto utili a mantenere puliti gli acquari privi di piante vere. Ripuliscono i vetri e le rocce da quelle solite patine nerastre che spesso si formano, ma in effetti se hai un acquario con delle piante vere meglio che le togli, dato che spesso danneggiano le foglie.

Commenta

Ma si riproduce anche se una sola??
                      Ultima modifica di luka39; 07-02-2009, 19:03.

Commenta

No. Sono animali ermafroditi non-sufficienti. Cio ne servono almeno due perch si accoppino e depongano uova fertili

Commenta

allora visto che una sola, posso anche lasciarla...NO??

Poi, vi volevo chiedere se normale che una lmaca (neanche tanto bella) potesse venire a costare 4 euro?
                          Ultima modifica di luka39; 11-02-2009, 13:40.

Commenta

Toglila solo se vedi che si mangia le foglie delle piante, ma se una sola non credo ci siano problemi.
                            S normale: in genere la specie pi comunemente venduta nei negozi l'Ampullaria che se sana e bella grossa pu costare anche 5 euro.

Commenta

aiuuto!! Oggi, ho trovato due gruppetti di uova nell'acquario ( eppure sono sicuro che di lumaca c'enera una sola).E, come se non bastasse, la lumaca sparita!!

Commenta

Sto operando...
                              X