annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario per salamandre

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario per salamandre

salve a tutti..
    mi piacerebbe allestire un terrario per salamandre..
    per non ne so molto quindi volevo sapere se qualcuno sapeva dirmi se c'era un modo per costruire un terrario in maniera fai da te e quali tipi di salamandre sono pi semplici da allevare dato che sono molto inesperto...
    grazie in anticipo

Credo che se darai un'occhiata in ''tecniche di terrario'' troverai molte informazioni e spunti. Sarebbe per anche utile sapere che tipo di salamandra vuoi tenere. Bench molte abbiano esigenze similari, nello specifico ogni specie necessita di accorgimenti personalizzati, da sapere PRIMA di costruire il terrario

Commenta

un'altra informazione..
      quali sono le specie costano di meno..
      ma soprattutto...
      quali sono le pi semplici da allevare..
      proprio per la mia inesperienza vorrei iniziare con qualcosa di facile...
      grazie comunque

Commenta

Se parliamo di salamandre terricole direi che gli ambistoma potrebbero andare. Per i prezzi non so aiutarti...

Commenta

Semplici se si hanno un minimo di cognizioni di base, qualche cosa bisognerebbe sapere prima di portarne a casa un paio.

E' sempre un consiglio che vale per l'allevamento o il mantenimento di ogni animale....

Commenta

visto che:
            - dato che sono molto inesperto..
            - quali sono le specie costano di meno..
            - quali sono le pi semplici da allevare..

considerato che:
            - almeno a roma non facile reperire salamandre terrestri (almeno io non vi riuscii)

ti consiglierei di orientarti sulle specie acquatiche (cynops or. e pleurodeles), perch sono facili da reperire, costano poco, sono facili da tenere tenere, ma anche da allevare (mi rriferiscono in primis alla fase riproduttiva).

in ogni modo se cerchi nel forum io ho postato delle foto del mio terrario con le ambystoma m.mavortium

Commenta

Sto operando...
            X