annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

baby urodelo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• baby urodelo

mi stato regalato un baby tritone...3 cm max con coda...non so che specie e vorrei sapere in linea generale come si alleva un baby tritone...mi preoccupa soprattutto l'alimentazione...ora sta in un fauna box 40*40*30....una piccola zona galleggiante poi tutta acqua con pietruzze sul fondo, quelle dell'acquario...ma l'alimentazione no ne ho idea...grazie

Ma ancora una larva o metamorfosato?

E' importante sapere a che Specie appartiene.
    Ultima modifica di Giovi; 08-02-2009, 19:39.

Commenta

la specie purtroppo non la so...devo chieder dove stato compreto...lo so che comunque un errore per l'aquisto non lo fatto io...comunque presenrta gi le zampe per ha ancora ai lati della testa come le ambistona...ora non so come si chaimano ma comunque quelle cose rosse ai lati della testa...solo che a lui sonoi nere...come lui... circa 3 cm...scusate l'ignoranza ma su tritoni e salamandre sono ignorante...

Commenta

Saranno le branchie, fai una foto.

Commenta

Andiamo bene....

E' una larva che ancora presenta i ciuffi branchiali, non che ti hanno fatto un piacere con questo regalo.
          Vedi di reperire qualche info dove stato acquistato.
          Intanto gli puoi dare Dafnie e Artemia vive, Enchitreidi se ne hai, micro camole e mini lombrichi, altrimenti lo devi nutrire tu a mano.
          3 cm di larva...

Commenta

Quando chiedi le info, fatti dire come stato nutrito fino ad oggi, se accetta il Chironomus, sei quasi a cavallo.

Commenta

descrivici i colori della pancia.....
              potrebbe essere un piccolo Cynops Orientalis...
              usa la funzione cerca del forum e confronta le foto con il tuo esemplare

Commenta

il negoziante ne sa meno di me...comunque oggi ha mangiato un po di chironomus

Commenta

Va bene, se mangia quello per ora sei a buon punto.
                  Tienilo al fresco.

Commenta

Giada non credo che le larve di Cynops abbiano gi la pancia rossa...la pancia rossa dovrebbe comparire quando la larva sta per metamorfosare o dopo la metamorfosi...

Commenta

non ho mai visto una larva di Cynops...per io ne ho uno di circa 5 cm e ho pensato, magari ingenuamente, che con 2 cm di differenza gia si vedessero i colori....

Commenta

Caudata Culture Species Entry - Cynops ensicauda

Commenta

Sto operando...
                        X