annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa puo ospitare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cosa puo ospitare?

ciao a tutti
    vorrei un vostro parere
    ho un acquario in vetro di 80x30x50-60(a occhio) di altezza
    c'Ŕ un problemino per˛: Ŕ all'esterno
    non ho la possibilitÓ di portarlo in casa quindi Ŕ lý vuoto sul balcone
    c'Ŕ qualche specie di tritone, salamandra o altro (sempre inerente a questa sezione) che pu˛ viverci tutto l'anno? (con i dovuti accorgimenti...)
    grazie

e' al sole d' estate ?

Commenta

no perchŔ tiro giu la tenda sul balcone.....
      al massimo potrebbe arrivare qualche raggio obliquo la mattina presto ma non riscalderebbe l'acquario

Commenta

in estate li fai bollire lo stesso in acqua... dovresti toglierli e metterli ad estivare in una cantina...

Commenta

ma che cosa?
          l'acquario Ŕ vuoto...

Commenta

Mimo voleva dire che non puoi lasciare tutto l'anno, qualsiasi specie di tritone, per via delle problematiche sulla temperatura che Ŕ sempre superiore ai 24 C░ accettabili, specialmente nella provincia di Milano.

Hai la possibilitÓ di tenere la vasca in cantina?
            Se la temperatura rimane meno di 24 C░, specialmente in estate, parti avvantaggiata.

Commenta

grazie Guscio
              non ho la possibilitÓ di spostarlo, almeno per il momento, perchŔ Ŕ ingombrante e pesante

Commenta

Originariamente inviato da mimo Visualizza il messaggio
                in estate li fai bollire lo stesso in acqua... dovresti toglierli e metterli ad estivare in una cantina...

forse potresti mettere delle tartarughe d'acqua; conosco amici che le tengono sul balcone, ma non essendo esperto e se ti interessa la cosa vedi nella specifica sezione.

ciao ciao

Commenta

infatti inizialmente era stato preso per delle tartarughe ma per ospitare le mie specie non Ŕ per niente funzionale

Commenta

Sai una cosa, Giada?

La vasca lo lasci lý e crei un "ecosistema" che si autosostenta da solo.

Lo riempi d'acqua, metti piante acquatiche, galleggianti ed piante emerse, lo popoli con Planobarius, Gambusie o Endler e lo lasci indisturbato, rabboccando ogni tanto con l'acqua e mettendo del cibo.

Vedrai come prolificheranno le lumache, pesci e piante e lo puoi utilizzare per nutrire le tue tarte a costo quasi zero!

Che ne dici? FINE OT!

Commenta

ci metteresti il filtro nell acquario ? potresti provare con dei pleurodeles. a giugno li prendi e li metti in un setup terrestre per farli estivare e a settembre li ributti in acqua... meglio se pleuro nebulosum.

Ema

Commenta

x Guscio: grande idea!
                        non ci avevo pensato.....
                        non l'ho usato finora solo perchŔ Ŕ molto scomodo....
                        essendo usato il precedente proprietario l'ha fatto fare su misura, con un fastidiosissimo piano superiore che non posso rimuovere
                        insomma per cambiare l'acqua una fatica non indifferente

x mimo: io ho gia due Pleurodeles ma sono Walt
                        sarebbe fattibile?

Commenta

Originariamente inviato da giada92 Visualizza il messaggio
                          x Guscio: grande idea!
                          non ci avevo pensato.....
                          non l'ho usato finora solo perchŔ Ŕ molto scomodo....
                          essendo usato il precedente proprietario l'ha fatto fare su misura, con un fastidiosissimo piano superiore che non posso rimuovere
                          insomma per cambiare l'acqua una fatica non indifferente
                          sarebbe fattibile?
                          Se Ŕ incollato col del silicone, basta rimuovere il silicone, con del cutter, prestando la massima attenzione e forzare leggermente il piano superiore, dovrebbe venire via senza troppa resistenza.

Tanto poi con questo biotopo, non hai bisogno di cambiare o pulire la vasca.

Commenta

ho gia provato ma purtroppo togliendo quel piano indebolirei tutta la struttura

Commenta

riesci a fare una foto ? non resco a capire come e' fatto il piano superiore.

puoi tenere i pleurodeles waltl tutto l anno fuori, da settembre a giugno. gli fai un favore , li tieni in modo piu naturale, li cicli naturalmente e vedrai che si riprodurranno senza problemi.

Ema

Commenta

Sto operando...
                              X