annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

convivenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• convivenza

Ciao ragazzi, mi chiedevo se rane e tritoni potessero convivere nello stesso acquario senza rischi, anche perchè avevo intenzione di prenderne una.

Massimo rischio! Non ne vale proprio la pena per trovarsi poi degli animali feriti mutilati o uccisi

Commenta

Originariamente inviato da poison83 Visualizza il messaggio
      Massimo rischio! Non ne vale proprio la pena per trovarsi poi degli animali feriti mutilati o uccisi
      quoto... una specie un terrario

Commenta

Ragazzi vi ricordate che avevo parlato di labiatus che convivevano insieme alle xenopus? eccolo un giorno il maschio di Pachytriton aveva tentato di divorare la zampa della povera xenopus che alla fine era riuscita a liberarsi dalle sue fauci...la pachy femmina invece ignora le rane anche se entrano nel suo territorio, se non nella sua tana, mentre non appena vedeva il maschio non esitava ad attaccare...

Commenta

Originariamente inviato da Mr.Ale_88 Visualizza il messaggio
          Ragazzi vi ricordate che avevo parlato di labiatus che convivevano insieme alle xenopus? eccolo un giorno il maschio di Pachytriton aveva tentato di divorare la zampa della povera xenopus che alla fine era riuscita a liberarsi dalle sue fauci...la pachy femmina invece ignora le rane anche se entrano nel suo territorio, se non nella sua tana, mentre non appena vedeva il maschio non esitava ad attaccare...
          Grazie per la tua preziosa testimonianza!
          La dimostrazione del perchè si insiste molto sul evitare le convivenze e fosse per me metterei il divieto di aprire topic con questa parola nel titolo.
          Ultima modifica di Perfect_Crime; 12-02-2009, 01:15.

Commenta

Normale amministrazione... Tralasciando il fatto (non perchè non importante, ma perchè già trattato più e più volte in passato) che non andrebbero fatti convivere, se proprio si devono fare coesistere due specie nella stessa vasca almeno che siano: 1) simili,2) compatibili,3) non aggressive, 4) di taglia analoga, 5) di esigenze termiche e ambientali simili. Nel tuo caso hai una rana tropicale voracissima insieme ad un tritone territoriale che ama il fresco... Mi pare che non combacino molto tra loro

Commenta

Da quanto avete scritto, direi che mettere due specie diverse nello stesso acquario non è una buona idea, quindi, metterò la mia rana ( che ormai ho preso ) in un terracquario diverso.
              Ma le rane possono mangiare le larve di zanzara congelate??? Perchè il negoziante, ( oltre ad avermi detto che tritoni e rane possono convivere senza problemi )Mi ha detto che le rane, mangiano lo stesso mangime dei pesci, solo che non lo mangia!!!
              IO A QUESTO NEGOZIANTE NON CREDO PIU'

Commenta

Ma se chiedevi qui prima, non era meglio?
                Di che rana stai parlando?

Le larve di zanzara congelate le mangia solo se ritornano in vita, compiono la metamorfosi ed iniziano a volare.

Cioè, credo mai.

Commenta

Originariamente inviato da Giovi Visualizza il messaggio

Le larve di zanzara congelate le mangia solo se ritornano in vita, compiono la metamorfosi ed iniziano a volare.

Cioè, credo mai.
                  Giovi, cosa dici? Ha una xenopus, vale a dire una fogna fatta a rana! Quella, se potesse, oltre alle larve mangerebbe anche me e te!

Commenta

Non mi ricordavo l'avesse detto.
                    Adesso ci siamo.

Certo che se si dice : le rane possono mangiare......
                    Un attimo di precisione non guasterebbe.

Commenta

A parte che questa discussione s'intitola :convivenza...
                      Di che parliamo????

Della Xenopus? così sposto Anuri, altrimenti, vediamo che fare.

Commenta

sentite, non so di che specie di rana si tratti so solo che non è una xenopus, comunque è molto piccola e marroncina a macchie nere ( se capite di che rana si tratta mi potreste dire cosa mangia )
                        GRAZIE
                        Ultima modifica di luka39; 13-02-2009, 13:52.

Commenta

Se metti una foto è meglio, o magari...sta in acqua tutto il giorno,si arrampica, salta,ha zampe palmate, sta sulla parte emersa ecc.ecc.

Pensavo di essere sulla via del rimbambimento....
                          Ultima modifica di Giovi; 13-02-2009, 15:20.

Commenta

Originariamente inviato da Bullfrog Visualizza il messaggio
                            Giovi, cosa dici? Ha una xenopus, vale a dire una fogna fatta a rana! Quella, se potesse, oltre alle larve mangerebbe anche me e te!

Con te, facciamo i conti più avanti.....
                            Ultima modifica di Giovi; 13-02-2009, 15:21.

Commenta

ad essere sincero, la foto non la so mettere (ma ci proverò) comunque :ha zampe palmate; sta tutto il tempo in acqua; non salta;non si arrampica e rimane sempre nascosta sotto i sassi o dovunque trovi un buco.
                              Bisognia considerare anche che è molto piccola, a occhio direi 2 cm (con le gambe retratte)

Commenta

Sto operando...
                              X