annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terricoli?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terricoli?

Ciao a tutti...sarie interessata all'allevamento di urodeli terricoli, ho letto tutte le schede di amici insoliti e ho provato a cercare sul forum ma non ho ancora le idee chiare. mi attirava molto l'Ambystoma tigrinum ma ha bisogno di molto spazio da ci che ho letto...sapete consigliarmi qualcosa di reperibile adatto a una neofita e magari a prezzi non esorbitanti che non necessiti di moltissimo spazio?

ho gi avuto esperienze con qualche specie prettamente acquatica ora volevo stare pi sul terricolo spero di essermi spiegata e che possiate aiutarmi.
    grazie mille

ciao marta...di specie terricole c' ne sono molte...ma a prezzi accessibili non ti saprei dire!!! parliamo sempre sopra i 40 euro in generale!!! credo che anche di meno li potresti trovare!!! tylototriton shanjing...solitamente pi terricolo rispetto al verrucosus,la salamandra pezzata(ma credo non sia detenibile qui in italia non vorrei sbagliarmi)e poi molte specie che leggendo nei forum potrai riscontrare facilmente!!!

Commenta

la salamandra salamandra(detta pezzata)e detenibile solo se nata in cattivita e con documenti regolari

Commenta

Ciao Marta,

potresti detenere Tylototriton shanjing,che robusto, vorace e non diventa grande (al massimo, 12 cm...) molto colorato, per richiede una accortezza, la temperatura non deve superare i 25 C per periodi prolungati (sopratutto d'estate) altrimenti se ne risente la salute.

Va tenuto in cantina o in locali freschi e umidi, poco luminosi.

Commenta

Originariamente inviato da slutifer Visualizza il messaggio
          la salamandra salamandra(detta pezzata)e detenibile solo se nata in cattivita e con documenti regolari

non esistono documenti regolari, e la legge varia da regione a regione. comunque , in linea di massima, non e' legale.

Commenta

scusate posto qua per non aprire un altra discussione ma per l' A. tigrinum ho letto che ci vogliono teche di grandi dimensioni ma non erano specificate le misure... qualcuno saprebbe dirmi quanto spazio bisogna dare a un esemplare? (massimo due ma sono pi orientata su uno solo)

Commenta

scusate se mi attacco a questa discussione, ma mi sembrava esagerato aprirne un' altra per fare una domanda:
              esiste un urodelo terrestre che puo' sopportare le temperature estive senza doverlo allevare in cantina?
              grazie

Commenta

non esiste. anche quelli equatoriali hanno bisogno di umidita e temp non superiori ai 25 gradi.

Commenta

Originariamente inviato da ANGELO Visualizza il messaggio
                  ciao marta...di specie terricole c' ne sono molte...ma a prezzi accessibili non ti saprei dire!!! parliamo sempre sopra i 40 euro in generale!!! credo che anche di meno li potresti trovare!!! tylototriton shanjing...solitamente pi terricolo rispetto al verrucosus,la salamandra pezzata(ma credo non sia detenibile qui in italia non vorrei sbagliarmi)e poi molte specie che leggendo nei forum potrai riscontrare facilmente!!!

ed aggiungo che spesso, almeno dalle mie parti, non facile trovare delle salamandre terricole, per cui ci si accottenta di quello che si trova (n.b. valutiamo sempre se siamo in grado di tenerle la specie prima di comprarla); questo f lievitare anche i costi per l'acquisto per le specie pi rare.

inoltre, per l'allestimento pensa sempre di sviluppare anche la zona acquatica, perch spesso nel periodo riproduttivo le salamandre vogliono l'acqua...alcune solo per la deposizione altre anche nella fase del corteggiamento.

Commenta

Io ho avuto per un anno un ambystoma tigrinum, lo tenevo in un acquario 50x40 cm circa... come substrato due dita di sfagno sempre inzuppato d'acqua e un sasso tipo grotta.
                    Era molto vorace, mangiava grilli, camole e ogni tanto un pinky.
                    L'ho comprato a perugia a 30 euro...

Commenta

. . . se l hai avuto vuol dire che e' morto...

Commenta

No, vuol semplicemente dire che l'ho regalata a una mia amica perch ho 5 pogone a cui stare dietro e poco tempo a disposizione...

Commenta

Sto operando...
                        X