annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cinops scambiati per l'ennesima volta con pachy

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cinops scambiati per l'ennesima volta con pachy

salve a tutti...ieri sono andato dal mio negoziante di urodeli per acquistare dei cinops...arrivati li mi prende una scatola ed hops...che sorpresa!!! per l'ennesima volta gli recapitano dei pachy...ho pensato meglio di niente e li ho portati a casa!!!...adesso li ho sistemati in acquario di 70lt con un ramo ed un anubias nana,delle rocce oltre ad un aeratore,filtro,ed una pompa ad immersione!!!il mio problema per il cibo...infatti come al solito non posso reperire ne lombrichi ne altro cibo vivo a parte le camole della farina che tengo io...e mi sono morte tutte...(un periodaccio)...ho pensato al secco...secondo voi???sempre meglio di niente no???per pensavo anche ad una cosa...il cibo se galleggia loro lo mangiano lo stesso o devo darglielo sempre sul fondo???grazie in anticipo

p.s. ho beccato 1 maschio e 2 femmine...teoricamente buono...secondo voi???

ciao dunque il secco lo mangiano pero' cerca di procurarti qualcosa di vivo il prima possibile insomma, non li tenere a vita con il secco. Tanto,voglio dire, o che te li prenda in giro o che te li compri in un negozio di caccia e pesca non credo ti sia impossibile reperire dei lombrichi.
    per dargli il secco usa delle pinzette,almeno io faccio cosi, li imbocchi.mi raccomando costruisci molti anfratti nell'acquario come se dovessi inserire dei ciclidi africani sono molto territoriali, metti una pompa di ricircolo per una forte corrente e,mi raccomando, chiudi bene la vasca!!

Commenta

in 70 litri 3 esemplari adulti sono troppi. basta a malapena per una coppia. si morderanno...

Ema

Commenta

anche a me sembrano un po troppi 3.....
        potrebbero esserci problemi con le due femmine

i miei mangiano senza troppi problemi anche dalle mani
        vanno pazzi per i lombrichi in modo particolare
        il secondo posto nella classifica delle prelibatezze occupato dai chironomus

Commenta

Anche il mio ghiotto di lombrichi e pensare che ieri non avevo i lombrichi avevo provato ad offrire le tarme della farina bianche ma niente secondo me voleva i lombrichi...

Commenta

purtroppo non so proprio dove trovarli i lombrichi!!! mi sa che devo uscire dalla citt per averli e con questo freddo rischio di farli morire tutti!!! ci sono zero gradi e nevica che una bellezza!!!...per il sesso non sono sicuro...ieri ho controllato se quello che io credevo maschio avesse i puntini azzurri...ma sono poco visibili...ci sono ma molto leggeri...possibile che non sia adulto???le altre sono femmine di sicuro!!!...per l'acquario invece devo dire che vanno molto d'accordo!!! non litigano mai anzi...sono sempre socevoli...

Commenta

i lombrichi li dovresti trovare nei caccia e pesca

Commenta

Se ha dei puntini azzurri-bianchi maschio anche se appena accennati: si stanno formando quindi che ha raggiunto la maturit...anche il mio aveva i puntini poco visibili adesso sono pi evidenti ma non ancora bianchi...
                I lombrichi li puoi trovare nei caccia e pesca o se vai nei boschi li puoi raccogliere ma anche nei giardini e in campagna attenzione non devono essere contaminati dai pesticidi e altra roba...
                Socievoli? non si direbbe gli anfibi non sono animali sociali a parte le dendrobates che amano vivere in piccoli gruppetti...meglio che separi o al massimo li metti in una vasca grande: prima o poi si attaccano: sono animali territorili e solitari...
                Ultima modifica di Mr.Ale_88; 17-02-2009, 17:21.

Commenta

in una vasca delle giuste dimensioni possono convivere
                  a dire il vero ci sono diversi anfibi che vivono in gruppetti: Bombina, Cynops, Pleurodeles, per citarne alcuni

Commenta

Bisogna sempre valutare la differenza tra indole naturale e costrizione.
                    A livello comportamentale molti Tritoni, di norma i maschi, non tollerano i propri simili, si concedono una pausa solo nel periodo degli accoppiamenti, ma verso il sesso opposto.
                    Tuttavia, in regime di abbondanza di risorse trofiche e spazio, alcuni, abbassano la guardia e sembrano tollerare i propri simili a prescindere dal sesso.
                    Ultima modifica di Giovi; 17-02-2009, 22:39.

Commenta

opst, cosa importante che non avevo specificato nel mio post: di sesso opposto
                      (meno male che ha precisato Giovi )

Commenta

Sto operando...
                      X