annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio...

ciao nn posto qui da una vita...
    oggi sn andato al viriedea(un vivaio) in cerca di qualche idea per fare un paludario o terrario, il comesso mi ha fatto vedere una spece di salamandra di lunghezza 20 ( sinceramente mi sembrava pi un geco) in un terrario nel quale cerano anche dei rettili...
    siccome non sn un babbo ho preferito aspettare nel acquisto coi per potermi informare inanzi tutto che spece, non penso ci siano molte di anfibi di quelle dimensioni in vendita e poi quali sn le sue esigenze alimentari ecc...
    s che la desrizione molto spicciola ma mi poete dare una mano??
    Ultima modifica di michael lasombra; 12-02-2009, 20:16.

non ho capito di cosa si tratta,se fai una foto e la posti forse ti possiamo essere piu di aiuto
    [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
    MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
    pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
    [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Ora, i casi sono due erano tenuti male i rettili o la presunta salamandra.

Dubito possano condividere parametri e stabulazione.

Come ha detto tuatara serve una foto o un nome.
      Altra cosa siamo in sezione Anuri....sposto.

Commenta

se il vivaio quello di pavia e da come hai descritto il terrario direi di si la salamandra la chiamano salamandra tigrata e dovrebbe essere l'Ambystoma tigrinum tenuta con rane pomodoro rospo dipinto(non so cosa sia lo chiamano cos) vari anolis raganelle dendro e una plesuma madagascariensisi tutti a 22 fradi con uno spot un tasso di umidit che credo sia circa il 70% e 2 vaschette per l'acqua profonde circa 10 cm piene di quello che ormai fango prima c'era anche una c. ornata... insomma una grande accozzaglia... le vendono a 70 euro l'una e pare che siano individui anche abbastanza aggressivi...vedi tu spero sia il garden che dico io altrimenti ho scritto tanto per niente...se cos fosse mi scuso

Commenta

Vedo che i negozianti vanno di male in peggio... Quella teca sembra la versione anfibia dell'inferno dantesco... ! Non per copiare un famoso film, ma il caso di dire che alla fine ''ne rimarr soltanto uno...''

Commenta

la dendro in quel trambusto penso possa vivere non piu di 5 minuti,sei sicura che sia una dendro?comunque assurdi anche le altre convivenze
            [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
            MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
            pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
            [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

si sono sicura ci sono le austratus( se si scrive cos )e anche delle altre che non ricordo e poi dei gechi, lo so perch 4 giorni fa un commesso stava infilando un altra rana nella teca (una c.ornata) mi sono fermata a parlargli e quando ho capito come teneva quel terrario gli ho portato via almeno la ceratophrys...(non commento credo sia la prima certophrys che non mangia...)

Commenta

edit l'ho visto anche io qualche settimana fa quel fantastico allestimento e sono scappato inorridito. Alcuni animali elencati non si vedevano nemmeno, per cui davo per scontato fossero gi morti. Ma nell'acquario l vicino c'era anche di peggio: un Bufo asper delle dimensioni di un pugno chiuso in una teca con un sacco di altri animali delle dimensioni giuste giuste per la sua bocca. Un vero scempio.
                Ultima modifica di Giovi; 13-02-2009, 22:24.

Commenta

asper? pensavo fosse marinus comunque mi sa che siamo andati ot in ogni caso le salamandre che ha visto sono A.Tigrinum

Commenta

si e quello di pavia ,e per citare levostre parole la dentro cera una crande accozaglia di specie di animali...
                    sinceramente non capisco ancora come un granchio posso condividere un abitat con delle salamandre senza entrare in competizione per il cibo o per i pochi spazzi d'acqua ma vabe...
                    e la salamandtra in questione l'Ambystoma tigrinum (almeno crado che si chiami cosi visto che il vacone uguale a quello dove lavevo vista)...
                    mi sapede qualcosa su questo esmplare, a e un altra cosa secondo voi dovrei aquistarlo o pensate che visto il modo come tenuto non fara una vita molto lunga??

Commenta

un p c arpo per le dimensioni che ha ti converrebbe comprare da privato...in oltre prendendolo in negozio ti converrebbe fare almeno un esame delle feci. per l'allevamento quello che so io che hanno bisogno di spazi abbastanza grossi perch diventano circa 25 cm la temperatura non deve mai salire sopra i 25(?) gradi diciamo che una ventina potrebbe andare bene, nel terrario devi mettere una vaschetta per l'acqua piuttosto capiente in modo che si possano immergere oppure fare direttamente un acqua terrario, con una buona superficie acquatica puoi anche tentare la riproduzione, io per ti parlo per sentito dire...attendi pi esperti per avere certezze

Commenta

Lasciamo perdere i negozi, come tengono gli animali e via cos.
                        Se pensate che ci siano violazioni, avvisate chi di dovere.

Detto ci, sull'allevamento dell' Ambystoma tigrinum si scritto molto, sul Forum e sul Web.
                        Cercare per credere.

Commenta

vi ringrazio a tutti per la pazienza e per l'aiuto

Commenta

Se dovessi acquistare un animale, fallo dopo averci pensato bene, informati sul suo mantenimento, senza fretta e magari prendilo..altrove.

Commenta

Sto operando...
                            X