annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pleurodeles forse poreti o nebulosum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pleurodeles forse poreti o nebulosum

Ciao, ho comprato un pleurodele piccolo 8 cm molto magro. Ora ho cominciato a dargli il cuore di manzo e il fegato e lo gradisce molto ma non ha i puntini giallo-arancione sulle costole.come mai? Comunque ho gia letto qualcosa su amiciinsoliti, potete darmi qualche informazione in più? Ed è vero che crescono fino hai 30 cm e ci sono casi in cui arrivano ad arrivare hai 40 cm??
    comuque lo alloggio in una fauna box lunga 45 cm larga 30cm e alta 12cmcon una piccolo vaso dove non ci sale mai .Momentaneamente lo tengo con un cynops orientalis e sono molto schivi tra loro.Il cynops sale sempre sul vaso mentre lui no. la temperatura e tra i 18 e i 19 gradi.il cynops mangia davero poco come mai ce l'ho da 2 settimane e ha mangiato solo 2 volte.

beh se non ha i puntini credo proprio che sia un poiret, perchè comunque già da piccoli hanno i puntini giallo-arancio.

ciao a tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da polypterus95 Visualizza il messaggio
      Ciao, ho comprato un pleurodele piccolo 8 cm molto magro. Ora ho cominciato a dargli il cuore di manzo e il fegato e lo gradisce molto ma non ha i puntini giallo-arancione sulle costole.come mai? Comunque ho gia letto qualcosa su amiciinsoliti, potete darmi qualche informazione in più? Ed è vero che crescono fino hai 30 cm e ci sono casi in cui arrivano ad arrivare hai 40 cm??

Potrebbe essere un P. Poiret...non esagerare con le frattaglie...come cibo gli dai chironomus congelato, lombrichi, camole della farina bianche come alimentazione va bene...

comuque lo alloggio in una fauna box lunga 45 cm larga 30cm e alta 12cmcon una piccolo vaso dove non ci sale mai .Momentaneamente lo tengo con un cynops orientalis e sono molto schivi tra loro.Il cynops sale sempre sul vaso mentre lui no. la temperatura e tra i 18 e i 19 gradi.il cynops mangia davero poco come mai ce l'ho da 2 settimane e ha mangiato solo 2 volte.
      Ma perchè tieni insieme al Cynops il Pleurodeles? sono due specie diverse e vivono in ambienti diversi...
      Il Cynops potrebbe essere stressato...prova a offrire un pezzo di lombrico che dovrebbe stimolare l'appetito...
      sei sicuro che la temperatura è sui 18-19 gradi? l'acqua non va riscaldata sennò escono dall'acqua e digiunano...

Commenta

lo sa che non deve essere riscaldata comunque mi ha detto x msn che ce l'ha con il cynops momentaneamente comunque ha mangiato.
        Ultima modifica di enricolatiano; 15-02-2009, 11:50.

Commenta

Io vorrei conoscere chi è sto disgraziato che ha messo in giro sta voce che i Pleurodeles vengono lunghi 30-40 cm...
          No! Raramente qualche maschio supera i 20 cm, ma le femmine rimangono + piccole. Se poi è davvero un poireti allora anche molto meno.

Commenta

enricolatiano sei arrabbiato con me? vabbè lasciamo perdere comunque l'importante è che il Cynops ha mangiato...

Commenta

Originariamente inviato da poison83 Visualizza il messaggio
              Io vorrei conoscere chi è sto disgraziato che ha messo in giro sta voce che i Pleurodeles vengono lunghi 30-40 cm...
              No! Raramente qualche maschio supera i 20 cm, ma le femmine rimangono + piccole. Se poi è davvero un poireti allora anche molto meno.
              il pleurodeles walti è conosciuto anche come la "Grande salamandra europea"

Spesso nei negozi di acquari o alle mostre di rettili sono in vendita dei piccoli ed economici tritoni di colore grigio verdastro o marrone: si tratta di individui giovani della più grossa salamandra europea. Tale anfibio viene detto comunemente pleurodele comune e in natura è diffuso in Spagna e nel nord del Marocco. L'altra sola specie di pleurodele (Pleurodeles poireti) è limitata alla Tunisia e all'Algeria settentrionale ed è sensibilmente più piccola.
              Si tratta del più' grosso anfibio europeo dell'ordine dei caudati o urodeli, potendo infatti gli esemplari spagnoli sfiorare i 30 cm di lunghezza dalla punta del muso all'apice della coda, anche se sono citati casi eccezionali di individui di quasi 40 cm.

scoperto l'arcano....
              .... certo in cattività spesso gli animali non raggiungono mai le dimensioni "naturali"..vedi soprattutto per i pesci.

p.s. tengo cmq a precisare che non sono io il disgraziato!!!

Commenta

Arise, devi citare la fonte se vuoi postare scritti altrui.

Commenta

Originariamente inviato da Giovi Visualizza il messaggio
                  Arise, devi citare la fonte se vuoi postare scritti altrui.
                  OK... avevo delle stampe cartacee. forse il sito dovrebbe essere serpenti.it

Commenta

Arise non credo che siano esistiti pleurodeles lunghi 40 cm a meno che non si tratti della varietà selezionata...come dice poison, sono pochi gli individui che raggiungono i 20-25 cm...
                    In cattività i tritoni potrebbero anche essere più grandi dei tritoni selvatici ma solo di un poco ma spesso sono più robusti di costituzione in quanto mangiano di più e spesso non dovendo più cacciare per nutrirsi...cacciare = perdità di energia...
                    I pesci sono un'altra cosa: quelli nati in cattività crescono molto di più di quelli selvatici perchè vengono spesso alimentati con cibi sostanziosi fin da piccoli e gli avannotti hanno tutto il tempo per mangiare a sazietà durante la crescità e sono più protetti...
                    I ciclidi africani nati in cattività crescono addirittura il doppio ma anche un poco più di quelli selvatici...

Commenta

[QUOTE=Mr.Ale_88;392935]enricolatiano sei arrabbiato con me?

E Perche lo dovrei essere

Commenta

Capita anche di vedere persone alte 2 metri e 10, ma mediamente gli uomini sono alti 1.75 e le donne anche molto meno. La cosa assurda è che uno scrive in un sito che una volta è stato avvistato un pleurodeles lungo 40 cm (da dove ha tratto questa informazione poi non si sa) e tutti ci credono.

Commenta

Su amici insoliti c'è scritto

Commenta

Le eccezioni sono possibili, in natura si verificano spesso, ma come tali vanno prese.

Noi parliamo della norma, non escludendo a priori che possano verificarsi tali casi.

Commenta

Originariamente inviato da arise Visualizza il messaggio
                              OK... avevo delle stampe cartacee. forse il sito dovrebbe essere serpenti.it
                              La prossima volta posta direttamente il link della pagina, così risolviamo senza problemi.

Commenta

Sto operando...
                              X