annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi con il tritone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemi con il tritone

buonasera a tutti
    intanto mi presento
    mi chiamo Giuseppe e sono uno studente universitario di catania.
    scusate se lo faccio qui ma non sapevo se c'era una sezione adatta.
    ora passiamo al problema.
    tanto tempo che volevo un tritone e finalmente venerd ne ho comprato uno, un cynops orientalis.
    ho letto praticamente tutto quello che ho trovato in giro nei vari siti come amiciinsoliti e gli altri, da molti utenti di questo forum segnalati.
    anche io mi sto trovando nelle stesse condizioni di tante altre persone
    ho il solito problema che il tritone non mangia, so che sono solo 3 giorni ma non vorrei che ci fossero problemi.
    so che probabilmente dovuto allo stress da trasloco e spero che effettivamente sia cos perch oggi sono stato in negozio ho notato come li tengono.
    venerd non avevo ancora studiato abbastanza e quindi non mi ero accorto di niente.
    li tengono in un acquario come dei normali pesci....poverini.....
    oggi sono andato a prendere delle anforette per i nascondigli e anche qualche rametto con una paintina per cercare di ricreare un po il suo habitat.
    qui nasce il mio problema.
    io ho chiesto la vesicularia dubyana o anche muschio di giava, come avevo letto su questo forum, ma il commesso mi ha dato della riccia fluitans.
    non quello che volevo e scusate la mia ignoranza ma vorrei sapere se pu dare dei problemi e quindi la devo riportare indietro o a questo punto mi conviene tenerla, e ovviamente se avete ancora una volta, dei buoni consigli da darmi sar felice di ascoltarvi
    grazie a tutti
    ciao

Meglio che ti abbia dato la Riccia, galleggia e non ha bisogno di molta luce, sopporta anche temperature "basse", ideali tra l'altro, per i Cynops.
    Il tritone deve ancora ambientarsi.
    Lascialo in pace, senza luci e al fresco.