annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dieta pleuro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dieta pleuro

Ciao raga,vorrei chiedere un'informazione.
    Ho sempre alimentato il mio pleurodeles walt con del chiromonus,
    tranne x un paio di giorni ques'estate, nei quali gli ho dato dei vermi da pesca,
    che ha letterarmente sbranato, hihi, ma che poi nn ha più gradito.
    Oggi per la prima volta ho provato a dargli della carne,pezzi non troppo grandi ovviamente, più o meno quanto metà della sua bocca; ed anche quelli sono stati mangiati con gusto.
    Ma veniamo al dunque; vorrei sapere ogni quanto tempo potrei nutrirlo con questo alimento,e che tipo di carne sarebbe più adeguata alla sua digestione, per quindi, non fargli male.
    Emm..poi..l'ho da circa otto mesi, è normale che non sia quasi completamente cresciuto? Non è tanto robusto e se è scresciuto in dimenzioni, sarà cresciuto di pochi impercettibili millimetri.
    Grazie a tutti in inticipo.
    Vudko

E' improbabile che un Pleurodeles in natura possa procurarsi carne di pollo,maiale manzo o vitello per cui è un pò difficile stabilire cosa sia meglio e in che quantità. Dagliela pure una volta ogni tanto, ma senza esagerare (magari evita prosciutto o altri prodotti insaccati che sono salati e chissà che cavolo contengono).
    Quanto è grande il tuo esemplare? Hai idea di quanto tempo ha? In genere crescono fino a 1 anno e mezzo, ma le dimensioni massime che raggiungono sono molto variabili.

Commenta

mi sapresti dire quant'è grande??comunque se vorresti alimentarlo con carne ti consiglio il cuore di manzo altrnato con il fegato di manzo crudo che è molto nutriente per il tritone.comunque se decidi di fare questa alimentazione nutrilo 3 volte a settimana.
      ciao enrico

Commenta

Ma un sano e nutriente lombrico no eh,...cuore e fegato di manzo addirittura.

Commenta

si ma i lombrichi di questo periodo sono trattati con l'ormone della crescità. me l'ha detto il negoziante di un caccia-pesca quidi meglio cuore e fegato.

Commenta

Ciao, grazie a tutti per le risposte
            cmq come lunghezza è 11cm,mentre la distanza tra i fianchi è di circa 1cm.
            Vudko.
            Ultima modifica di Vudko; 24-02-2009, 16:32.

Commenta

Eh sì, è proprio piccino, ma almeno altri 5 o 6 cm dovrebbe crescere. Abbi pazienza.

Commenta

Grazie
                emm...sembra una femmina..
                ma secondo voi viste le dimensioni dovrei aspettare un pò a dirlo?

Commenta

Originariamente inviato da enricolatiano Visualizza il messaggio
                  si ma i lombrichi di questo periodo sono trattati con l'ormone della crescità. me l'ha detto il negoziante di un caccia-pesca quidi meglio cuore e fegato.

Non voglio neanche immaginare cosa possa costare questo "ormone della crescita", tutto questo per vendere a un paio di euro una decina di lombrichi?

Cosa te ne fai di un lombrico lungo un metro?
                  Giusto i coccodrilli puoi nutrirci.....

Commenta

Sto operando...
                  X