annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pleurodeles non vanno in acqua

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pleurodeles non vanno in acqua

Tempo fa mi son procurato due piccoli Pleurodeles di circa 10 centimetri...dopo due mesi di quarantena in un faunabox li ho messi in un 110 litri dove già abita un'adulto....il problema è che non vogliono entrare in acqua!!! Mangiano e per mangiare vanno in acqua ma per il resto del tempo stanno sul tronco che emerge con solo la coda a bagno!
    A cosa può essere dovuto questo comportamento?
    Grazie mille

Che c'è un adulto in acqua?

Commenta

si c'è una femmina che è più grossa...non li considera minimamente però!
      Qundo si decidono a fare qualche giro e si incontrano la femmina adulta non li guarda minimamente! L'unica discussione è stata durante il pasto ma per errore credo perchè è finita subito e la cosa non si è mai più ripetuta

Commenta

Questa è la "nostra impressione", bisognerebbe sapere come la pensano i due piccoli.
        Potrebbe esserci la possibilità che considerino la femmina più grossa come la "padrona di casa" o che ne siano intimoriti.
        Molti segnali che gli animali si scambiano a noi sfuggono....

Commenta

Ad esempio ora uno è immerso e se ne frega della femmina che gli gira intorno....però ho notato che uno dei due ha fatto la muta e credo sia quello che si immerge un pò di più.
          Può essere che l'altro sia in fase di muta e non conoscendo la vasca preferisca la sicurezza del tronco....vediamo nei giorni a venire come si comportano e cosa fanno mentre si ambientano!
          Speriamo sia solo un problema di ambientamento e reciproca osservazione e che tutto si risolva anche perchè mi piacerebbe provare a riprodurli. Sarebbe la mia prima riproduzione di tritoni e i Pleurodeles son i migliori per iniziare! Speriamo che si abituino a convivere anche perchè 110 litri dovrebbero essere abbastanza per tutti e tre.

Commenta

Problemi di "attacchi" non dovrebbero verificarsi, non sono tritoni territoriali , mai visto liti che tali possano chiamarsi.
            Può darsi che sia una situazione di stallo iniziale e che il disagio passi con un periodo di ambientamento dei due piccoli.

Commenta

mai visto nessuna lite e anchei i piccoli son sani e non portano segni di eventuali liti non viste....sarà lo stallo iniziale anche perchè uno dei due inizia a immergersi un pò più volentieri.
              Sarà magari anche il fatto che c'è più acqua...nel faunabox 15 centimetri ora una trentina e il filtro...vediamo come procede massimo chiedo di nuovo più avanti se non si risolve

Commenta

Scendi Il Livello Dell'acqua Sui 20 Cm

Commenta

Tieni il filtro al minimo.
                  L'altezza dell'acqua non credo sia un problema.

Commenta

Sto operando...
                  X