annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come faccio a capire se i miei Pleurodeles sono nani?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come faccio a capire se i miei Pleurodeles sono nani?

Salve, ho dei giovani Pleurodeles Waltl (dalle foto viste su internet credo che lo siano), come faccio a capire se sono nani?

di pleuro nani mai sentito ci sono i poireti che sono leggermente diversi e pi piccoli ma un'altra storia
    ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
    Manuel
    www.Anfibitalia.it
    www.Sanguefreddo.net

Commenta

io comunque ho una bella femmina tutt'altro che nana....tutta pap
      http://www.anfibitalia.it/gallery/gallery.asp?ID=81
      sui 25 tutti!!!!
      Manuel
      www.Anfibitalia.it
      www.Sanguefreddo.net

Commenta

su amiciinsoliti Leonardo parlava di pleurodeles nani...
        come faccio a sapere con sicurezza se sono dei waltl o dei poireti? cmq appena posso metto delle foto.

Commenta

Devi guardare il costato..le walt hanno il caratteristico costato appuntito verso il fuori che serve ad emettere delle tossine se mangiata(almeno credo siano tossine) che i poireti non hanno

Commenta

effettivamente da quando ho scritto l'articolo i miei pleuro sono cresciuti, anche se di poco...certo non hanno raggiunto taglie minimamente paragonabili a quelle "standard" per la specie...
            comunque credo che sar una cosa che scoprirai solo col tempo...tu offri loor molto spazio e cibo abbondante...e se son normali cresceranno!

Commenta

nonostante le 4 tiroidi io sto metabolismo missile non lo vedo proprio anzi mi sembrano mediamente lenti come crescita per cui per avere una taglia adulta occorrono parecchi anni
              Manuel
              www.Anfibitalia.it
              www.Sanguefreddo.net

Commenta

Originariamente inviato da manuel
                nonostante le 4 tiroidi io sto metabolismo missile non lo vedo proprio anzi mi sembrano mediamente lenti come crescita per cui per avere una taglia adulta occorrono parecchi anni
                Strano i miei pleuro in 2 mesi sono cresciuti di 4 cm

Commenta

Originariamente inviato da manuel
                  forse gli servono per arrivare subito allo stadio di tritone completo...in breve periodo.
                  da larva a tritone!

Commenta

cmq anche i miei sembrano crescere velocemente...

Commenta

potreste postare la foto di un walt e poireti per capire bene la differenza?

Commenta

Originariamente inviato da aquilanera Visualizza il messaggio
                        potreste postare la foto di un walt e poireti per capire bene la differenza?
                        La differenza morfologica pi evidente che i poireti mancano delle ghiandole laterali arancioni dove finiscono le coste, si vede bene su questi due link:

CalPhotos

CalPhotos

Commenta

Sto operando...
                        X