annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

giovane pleurodele da acquatico a terrestre...

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• giovane pleurodele da acquatico a terrestre...

Salve gente, ho notato che uno dei miei giovani pleurodeli si avventurato sulla zona emersa... da qualche parte ho letto che il fatto che passi da acquatico a terrestre non un buon segno: la chimica dell'acqua potrebbe non essere buona. Dopo qualche minuto che lo osservavo tornato in acqua a cercarsi del cibo. Ora, mentre vi scrivo, un tritone (non so se sia sempre lo stesso) sta per met corpo fuori dall'acqua e gonfia e sgonfia moolto velocemente la gola (la parte di sotto della bocca - non so come si chiami). Pu essere sintomo di stess? Come devo comportarmi?

no tutto Ok!!! se hanno la possibilit di farlo si godono anche zone emerse
    ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
    Manuel
    www.Anfibitalia.it
    www.Sanguefreddo.net

Commenta

ah meno male...
      e il fatto di gonfiare e sgonfiare moolto velocemente la gola a che dovuto?

Commenta

alla respirazione?

Commenta

Stava respirando, magari era agitato perch spaventato x qualche motivo dall'altro tritone

Commenta

se invece i tritoni dovessero passare il 99,99% del tempo sulla zona emersa sarebbe ok???
            ad esempio per i pleurodeles e per i carnifex..

Commenta

I movimenti gulari servono per far fluire l'aria nei polmoni e sulle mucose molto vascolarizzate (non hanno il diaframma), per consentire la respirazione.
              Se escono non indicativo di malessere..diciamo che ne aveva voglia!
              Se ovviamente un tritone in fase acquatica o di una specie prettamente acquatica passasse la maggior parte del suo tempo a terra allora invece opportuno fare un esame di coscienza e valutare quale potrebbero essere i problemi!

Commenta

perfetto allora!

Commenta

Originariamente inviato da Strike
                  se invece i tritoni dovessero passare il 99,99% del tempo sulla zona emersa sarebbe ok???
                  ad esempio per i pleurodeles e per i carnifex..
                  b non mi rispondete????

Commenta

per i primi no!!! non sarebbe per nulla normale...per i secondi si se in fase terrestre.
                    concordo che sia meglio e maggiormente gestibile mantenere un tritone in fase acquatica.
                    con questo ricordo che anche i tritoni annegano....e stendo un velo pietoso.... naturalemnte un caso limite ma ....
                    ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                    Manuel
                    www.Anfibitalia.it
                    www.Sanguefreddo.net

Commenta

ho una amica che ha i pleurodeles e i carnifex in vasche differenti (ovviamente) i pleuro appena presi ogni tanto stavano in acqua anche se la notte dormivano fuori, ma dopo tipo una settimana o due non mi ricordo cosa mi aveva detto, non sono pi entrati in acqua stanno sempre fuori!!!!, ci sono piante che fuoriescono dall'acqua dove possono anche stare l oppure il sughero.. mentre i carnifex da quando li ha non sono mai entrati in acqua tranne per certe volte per cercar di evadere... uno si arrampicato sui vetri sull'angolo.. allora gli ho consigliato di mettere dei pezzi di plastica triagolari i quattro bordi per inpedire l'evasione e cos stato.. per rimane il fatto che sia i pleuro e i carnifex stanno sempre fuori... l'acqua pulita con viltro ormai avviato da parecchio tempo.. temp dell'acqua 22 C se,brano pi salamandre che tritoti...(sempre fuori l'acqua..).. cosa pu fare???

Commenta

Originariamente inviato da manuel
                        per i primi no!!! non sarebbe per nulla normale...per i secondi si se in fase terrestre.
                        concordo che sia meglio e maggiormente gestibile mantenere un tritone in fase acquatica.
                        con questo ricordo che anche i tritoni annegano....e stendo un velo pietoso.... naturalemnte un caso limite ma ....
                        thanks per la risposta!

Commenta

temp dell'acqua 22 C
                          non un p troppo calda??

Commenta

Strike, comunque avevo risposto...

Commenta

Originariamente inviato da Carlo
                              Strike, comunque avevo risposto...
                              s s lo avevo letto per pensavo fosse in generale non su queste due speci!

Commenta

Sto operando...
                              X