annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come/cosa filtrare per il tritoni?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come/cosa filtrare per il tritoni?

Salve.

Visto che siete una bella miniera di informazioni, vi sfrutto.

Voglio cambiare il filtro (duetto100) nella vasca dei tritoni visto che mi dite tutti che un giochino (anche se fa il suo dovere, per lo meno a vista).

Ora, visto che mi piace ciappinare, come posso costruirmi un efficace filtro esterno per i tritoni?

Cosa devo mettere? che tipo di filtraggio hanno bisogno?

Ricordaate che sono ignIIIIIIIorantissimo, quindi spiegazioni terra-terrissima.

Poi ne dovr fare uno per la vasca dei pesciolini, ma quello viene dopo...

La mia vasca 60*40*30 ca... tengo sui 25-27 cm di acqua...

Poco arredamento ma ci voglio mettere molte piante.

Salut.

Anton.

ci sono dei filtri esterni relativamente piccoli che si attaccano al bordo della vasca e gettano a cascata, un mosello abbastanza vecchio di filtro ma ho visto che ne hanno riproposto delle versioni pi "moderne". io per l'acquario dei pesci (20 litri circa) ne ho uno cos^`i consigliato per 100 litri e mi trovo benissimo. lo consiglio sopratutto per acquari piccoli. altrimenti guarda nel mio post dove spiego l'installazione della mia vasca per i cynops, ho adattato un filtro interno potente in modo che non creasse tanto flusso.

ciao igua

Commenta

Grazie, ma volevo un esterno anche in previsione di fare un refrigeratore per l'estate e con l'esterno mi sarebbe pi gestibile...

E poi il duetto che ho penso sia di poco inferiore agli esterni che mi indichi... (credo)

Poi mi piaceva l'idea di farmi il filtro da me...

Per farmelo sulle mie esigenze.

Ad esempio, ho letto che i carboni attivi sono inutili/nocivi... pu essere? io nel Duetto li ho...

Ci serve un filtraggio chimico? Biologico? Boh...

Dai, datemi qualche dritta...

Salut...

Anton.

Commenta

Poi, corrente s/corrente no... boh... non ho ancora capito...

L'interno lo scarto, hanno troppa voglia di muoversi per togliere altro spazio...

Commenta

si usa il carbone attivo solo in casi eccezionali e con i tritoni credo no nserva proprio. Il duetto 100 per me va benissimo, anche perch un filtro maggiore creerebbe troppa corrente (che non piace ai tritoni.... poi dipende cmq dalle razze). Se poi vuoi fartene uno autocostruito... beh gironzala su siti tipo www.acquaportal.it e trovi molte info/suggerimenti.

Commenta

il carbone attivo si usa per eliminare qualche traccia di medicinali utilizzati dopo un trattamento!

Commenta

Ciao riassumendo esistono vari modelli di filtri interni esterni biologici o bio meccanici i migliori sfruttano il principio biologico cio i batteri in esso contenuti praticamente lavorano per noi ecc ecc un buon filtro senza dubbio il filtro appeso
              1 un biologico
              2non crea turbolenza anzi ricrea un movimento naturale (cascatella)facile da pulire ,perlon ,spugna maglie grosse,cannolicchi
              3 filtraggio esterno consiste in un bidoncino con due tubi ed una pompa niente di piu facile da costruire a tal proposito ti mando sul sito di MIO MAO oppure sul sito di MAURIZIO GHELLI od ancora su ACQUAPORTAL li potrai trovare istruzioni su come costruire un buon filtro esterno buon lavoro

Commenta

si, io intendevo il filtro appeso!! penso sia il migliore per i tritoni

Commenta

Sto operando...
                X