annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TRITONI...ACQUARI...NAPOLI...(e che centra Napoli)vedrete...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TRITONI...ACQUARI...NAPOLI...(e che centra Napoli)vedrete...

CIAO A TUTTI!!!!!!!

sono nuovo e per trovare qualche forum su rettili anfibi etc. etc. ho sudato 7 camicie........

andiamo alle domande che quelle non mancano

vorrei sapere dove potrei trovare dei tritoni a Napoli e provincia dato che ho girato molti negozi e mi hanno rifilato il NO!!!

poi................. sono un ragazzo che si è avvicianto da poco a questo mondo e vorrei sapere tutto di più sulla costruzione di un acqaurio per tritoni, temperature ottimali, cibi vari, riproduzione ........ INSOMMA TUTTO, non voglio tutto da voi (farei una brutta fine) mi vanno benissimo link o suggerimenti su di essi (meglio suggermienti)

con questo vi saluto e vi auguro buone feste.

Ok: fatti un giro al centro commerciale "Le Porte di Napoli". Lì trovi un negozio di animali che vende Pleurodeles a 6-7€: sono ottimi per cominciare! Schede di allevamento le trovi su www.amiciinsoliti.it

p.s.: se trovi qualche altro negozio, posta!

Commenta

concordo con insaponata, se vuoi venire a Caserta c'è un negozio a casapulla che vende cynops e axolotl

Commenta

E' vero, cmq i tritoni di quello a casapulla erano Pachytriton Labiatus e non Cynops

Commenta

Cynops Orientalis

Salve a tutti,

anche io sono di Napoli ...
          Ho delle bellissssime Bombine Orientalis e anche dei Cynops Orientalis ...
          Se sei ancora interessato fammi sapere!!!

Commenta

Originariamente inviato da insaponata
            E' vero, cmq i tritoni di quello a casapulla erano Pachytriton Labiatus e non Cynops
            Secondo me per un neofita i tritoni dalla coda a spatola (Pachytriton Labiatus) nn sono adatti!

Commenta

grazie comunque, ma vorrei inziare con i pleurodeles........

Commenta

Ok michelone ...
                Il pleurodeles è l' anfibio europeo (caudati o urodeli) più grosso!
                Se prendi degli adulti allora nn dovresti avere molti problemi nell' allevamento.

Per curiosità Pleurodeles waltl oppure Pleurodeles poireti?!?

Commenta

i poireti dato che sono più piccoli dei waltl.

Commenta

se li trovi.....io non li ho mai visti

Commenta

Originariamente inviato da kaos
                      Per curiosità Pleurodeles waltl oppure Pleurodeles poireti?!?
                      come fate a riconoscere se sono walt o poireti quando sono piccoli sui 6 cm compresa la coda....???

Commenta

boh!!!

Commenta

io so che le diffrenze sono: raggiunge la maturità sessuale già a 10 cm, da adulto non supera i 15 cm, non ha i "puntini arancioni" in corrispondenza delle costole come difesa e che ha gli occhi disposti più lateralmente.
                          ma non so se questi particolari si notano già a 6 cm di lunhezza..!!

ciaoo.

Commenta

come fate a riconoscere se sono walt o poireti quando sono piccoli sui 6 cm compresa la coda....??? [/quote]

Ciao Strike,

Il Pleurodeles waltl ha delle punte costali mentre il P. poireti no!

Commenta

..e io cos'ò detto..??!!

..sto skerzando
                              ciaooo

Commenta

Sto operando...
                              X