annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mangiare fuori

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mangiare fuori

ciaooo
    ho saputo che i pleurodeles possono mangiare anche fuori dall'acqua...

come si fa..??
    che mangiare posso dargli fuori dall'acqua..??

datemi più info possibili, su come compiere questa "impresa.." ...!!!

grazie.
    ciaooo

quasi tutti i tritoni mangiano anke fuori dall'acqua, e ricorda che i pleurodeles in un certo periodo dell'anno(almeno in natura è così) diventano terrestri.
    prova solo a mettere un piccolo lombrico sulla parte emersa

Commenta

ok..!!

oltre a lombrichi (che ho un po di difficoltà a trovare...) che altro cibo posso mettergli sulla parte emersa..??
      in che periodo dell'anno diventano terrestri..??

ciaooo

Commenta

Originariamente inviato da ale1989
        ok..!!

oltre a lombrichi (che ho un po di difficoltà a trovare...) che altro cibo posso mettergli sulla parte emersa..??
        in che periodo dell'anno diventano terrestri..??

ciaooo

dire che diventano terrestri è un pò troppo secondo me, comunque a volte escono quando si alza troppo la temperatura, tipo l'estate..

il cibo mettetelo dentro una ciotola e non lo lasciate girare..

Commenta

appena comprati, sopratutto la femmina (che è stata sola per 2 mesetti..), era un continuo stare fuori, entrava in acqua una mezzoretta, e poi subito che s'arrampicava e se ne stava fuori..
          i miei erano contrari, perche temevano una loro fuga, appena aprivo il loro terr'acquario, così cominciavamo a rimetterli in acqua tutte le volte che li vedevamo fuori (lo so, niente di più sbagliato, ma allora ero un po inesperto..) così adesso non escono più di loro volontà, quando li abbiamo portati in pensione stestate, quello che la gestiva diceva che era un continuo vederli fuori, ma lui li lasciava fare ciò che volevano, ma appena sono ritornati "a casa loro" sempre dentro in acqua!!! a volte li metto io sulla parte emersa, e allora ci stanno per un bel po, ma se riscendono in acqua poi non ci risalgnono più (da soli..)
          faccio bene a metterceli io..??
          dato che hanno una memoria tremenda, è possibile che si ricordano di quando li rimettavamo in acqua, e allra non ci tentano neanche..??

anche se è una domanda OT ... va bene, se ogni tanto (ovviamente quando mia madre non è in casa ) li metto per terra in camera (tenendoli sempre sott'occhio..) l'ho fatto una volta a settembre, e continuavano a girovagare, non sembrava stessero male..

fatemi sapere x tutto

grazie 1000

ciaoooo

Commenta

non sono dei giocattoli che vanno messi dove ci pare a noi..

non sono loro che devono adattarsi alle tue esigenze, ma sei tu che ti devi adattare a loro...

Commenta

Lasciali in acqua, normalmente è il loro elemento preferito, assolutamente evita di maneggiarli o farli girare per la stanza, se hai queste esigenze scegli gatti o consimili

Commenta

Originariamente inviato da ale1989
                Surgelati Chironomus, tubifex, krill, artemie!

Cibo vivo lombrichi, verme della farina, Kaimani!

Commenta

ok, niente giretti...

ma potete rispondermi a tutte (se possibile..) le domande del mio mex di prima..
                  ciaoooo

Commenta

il fatto, di come mai in pensione stavano fuori o dentro in acqua (+ fuori che dentro... ) a loro piacimento, mentre da me solo in acqua..???
                    faccio bene a metterli io sulla pare emersa (anche perchè poi ci stanno per un bel po, girano e ttt...)..???

ciaoooo

Commenta

forse avevano un temperatura in acqua troppo alta...

no, non fai bene a spostarli, devono essere liberi di decidere dove stare. spostarli vuol dire anche stressarli moltissimo. meno si toccano meglio è.

ps: ma è sparito un post mio?

Commenta

ok, grazie

ciaoooo

Commenta

--

Commenta

ciaooooooo
                            in questi giorni volevo provare a dargli da mangiare fuori, ma come faccio??
                            li devo prendere e metterli fuori??
                            anche se fosse dubito che vengano a mangiare??

ho visto questo sito: http://roenick.altervista.org/ sui cynops, che vengono nutriti "fuori dall'acqua" dato che sono simili ai pleuro, devo fare anche io come fanno nel filato??

ciauu

Commenta

ripeto lasciali in acqua se hanno scelto così non li forzare......

Commenta

Sto operando...
                              X