annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ecco le nuove foto...(Cynops ensicauda popei)

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ecco le nuove foto...(Cynops ensicauda popei)

ecco a gran richiesta due fotine dei miei piccoli C.e.popei
    questi sono due piccolini piuttosto colorati, fra i miei preferiti
    hanno circa 13 mesi (dalla schiusa) e sono metamorfosati fra Luglio e Agosto (sviluppo larvale piuttosto lento)...sono semiacquatici, li tengo a temperatura ambiente e mangiano come disperati...
    se avete altre domande...sono qui
    File allegati

Veramente belli!!!

Commenta

Io rinnovo la mia proposta fatta sul post "Tylototriton verrucosus" a Leonardo!

Commenta

guarda kaos, contattami in pvt per queste cose, comunque vorrei aspettare ancora un p per cederli...

Commenta

sono semplicemente stupendi!
          peccato che abiti lontano, se no te ne comprerei una paio...

Commenta

ma poi la pigmentazione bianca resta cos o man mano che crescono diminuisce ???
            Complimentoni !! molto molto belli !!

Commenta

esattamente il contrario, la colorazione bianca tende ad espandersi con l'accrescimento dell'individuo, soprattutto quella sui fiaqnchi (un p meno quella sul dorso)...invece le strie arancioni tendono ad assottigliarsi...

Commenta

l mio cynops per essere unorientalis un po' bizzarro: non proprio nero ma un po' grigino, ha una striscia dorsale leggermente visibile un po' arancione... come se avesse un antenato cynurus... tipo questo:

... sapete se pu essere possibile per un orientalis, o se un'altra specie?

igua

Commenta

Semiacquatici vuol dire che passano il 50% del tempo in acqua e 50% su una zona emersa?

Commenta

non necessariamente 50-50, comunque si!

Commenta

esattamente!per mangiare entrano sempre in acqua (fiutano il cibo anche dall' "isola" di sughero)...normalmente passano a terra la notte (non tutti) e le ore del primo pomeriggio...ma varia molto da esemplare a esemplare...

PER IGUA
                      s normale per gli orientalis avere ogni tanto colorazioni leggermente diverse dalla "standard"...ce ne sono anche (rari) con macchie rosse su tutto il corpo!!!

Commenta

grazie! e come faccio a determinare il sesso del mio, per cercare un eventuale partner?

grazie mille!
                        igua

Commenta

difficile con un solo esemplare
                          adulto?
                          se s, allora i maschi di solito si fermano sui 6/7cm, le femmine arrivano a 9/10cm
                          maschi pi snelli e con code pi corte e dalla punta pi arrotondata...ma queste sono "sottigliezze"

Commenta

Sto operando...
                          X