annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acquario aperto per i tritozzi e altro............

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• acquario aperto per i tritozzi e altro............

rieccomi !!!!

spero di prendere al più presto una coppia di pleurodeles cosi incomincio a prendere vasca e tutto quello che mi serve. ho una vasca 70 LUNGHEZZZA / 30 ALTEZZA / 35 LARGHEZZA, con le misure ci dovremmo essere, il problema e solo che la vasca è aperta. se io riempio la vasca con circa 20cm. di acqua restano 10 cm per mettere un qualcosa che serva per "terra ferma" cosi restano circa 7 cm di spazio fra terra emersa e limite dell'acquario. leggendo ho capito che i tritoni con la mia vasca incomincerebbero a fare le passeggiate romantiche per la mia stanza......... e se metto una rete da chiudere l'acquario? andrebbe bene? o cambio direttamente la vasca?

questo sarebbe il mio habitat:
    fondo con sabbia medio piccola - 20cm di acqua - retina per far non "evadere" i tritozzi - striscia di sughero per "terra emersa" - piccolo filtro regolato alla minima potenza - no termostato - un paio di sassi - 2/3 anubias - muschio di giava.
    un AREATORE andrebbe bene?

altra domanda ma le artemie costano molto? quante uova (parlando in gr.) occorono per un pranzo ai miei tritoni o ai futuri tritoncini?

P.S X INSAPONATA il negozio che sta al centro commerciale "alle porte di Napoli" vende pleuro waltl o poiret? i tuoi come sono?

grazie....grazie ......grazie.......grazie e.........UN ALTRA DOMANDA ..SCHERZO SCHERZO !!

grazie mille a tutti

ciao! la rete va benissimo, però per il substrato ci sono pareri contrari: meglio grossi ciotoli o ancora meglio lastre fini di ardesia... in modo che i tritoni non ingeriscano materiale e che il cibo non si ficchi tra gli interstizi. al massimo puoi lasciare il fondo nudo...
    se i tuoi non sono tanto terrestri, magari terrei il livello dell'acqua a 25cm.
    per utilizzare il filtro alla massima potenza senza creare correnti ed ottenere al tempo stesso un'isola, io ho fatto così: ho un potente filtro interno (fluvial 4 plus) che voglio utilizzare al meglio (ho inserito una spugna al carbone attivo) perché è scomodo cambiare l'acqua, essendo la vasca sul pavimento. siccome so che la corrente disturba i tritoni, ho fatto così: ho preso due vasi di terracotta, uno l'ho forato alla base e riempito a metà con sera siporax, ho connesso il filtro con un tubo di plastica e ho fatto passare quest'ultimo attreverso il foro. poi ho inserito l'altro vaso nel primo, e l'ho riempito con ghiaietto per acquari arrotondato e uno strato di sfagni per terrario (della zoo med). risultato: 1)aumento della superficie filtrante bilogica grazie ai cannolicchi siporax, 2)corrente quasi zero (l'acqua esce diffusa dal vaso più in basso), 3) ho creato una zona emersa permanentemente umida (l'acqua passa nel secondo vaso) che ho arredato con un tronco, mezza noce di cocco come riparo, una felce tropicale che ho sciacquato con l'acqua corrente, una'edera che ho preso nel bosco, e un po' di foglie secche che ho bollito e buttato anche nell'acqua.

igua

Commenta

ti ringrazio IGUAZ !!

qualcuno può aggiungere qualcos'altro ???

Commenta

Posso dirti che il negozio "alle porte di napoli" si e trasferito ed ora sta a volla .........
        ciao

Commenta

grazie mille

Commenta

Sto operando...
          X