annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alpastris-Helveticus (in riproduzione)

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alpastris-Helveticus (in riproduzione)

Bellissimi....

ciao

ema

altre

altre

Commenta

altre

altre

Commenta

sono davvero una favola...

ma possono stare anche fuori dall'acqua????

Commenta

molto carini, ti si riproducono facilmente?

Commenta

gli alpestris devono stare in frigo circa 4 mesi... la riproduzione e' facile.
            gli helveticus hanno bisogno di freddo ma non ci sono problemi coi triturus solitamente si riproducono facilmente!
            stanno nell' acqua quasi sempre, postero' in seguito gli acquari nei quali li tengo. per ora sono isolati in coppie nei faunabox per non mordersi tra loro.

ciao

Commenta

Belli! Come hai fatto a fargli venire un ventre cos rosso? Io per qualche anno li ho riprodotti ma la pancia usciva sempre giallino pallido.
              Ciao

Commenta

eppure sono alpestris apuanus...i miei alpestris alpestris sono decisamente piu' scuri. probabilmente e' la foto...

ciao

Commenta

Mimo mi puoi dire come hai notificato alla provincia di Genova i tuoi esemplari di tritone alpestre? La legge regionale parla chiaro, per tenerli devi provare il loro acquisto e notificarlo in provincia, ma io non sono mai riuscito ad identificare l'iter burocratico.
                  Grazie
                  rob
                  Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

la seconda foto un triturus vulgaris vero? ci sono anche in un vecchio lavatoio vicino casa mia

Commenta

piacerebbe anche a me avere degli esemplari di alpestris, dove posso reperirli???

Commenta

Fede non un vulgaris ma, come specificato nel titolo per topic, un T.helveticus...specie molto simile (e strettaemnte imparentata) a T.vulgaris

Commenta

Originariamente inviato da DaveSalo
                          piacerebbe anche a me avere degli esemplari di alpestris, dove posso reperirli???
                          ragazzi sono animali protetti nella maggior parte delle regioni italiane, informatevi bene prima di tentarne l'allevamento, e cercate sempre e solo esemplari nati in cattivit!

Commenta

Ciao Rob!
                            La legge proibisce la detenzione dei tritoni e delle salamandre in cattivita' ? Lo sapevo gia' , grazie.
                            Quello che non sai tu , pero' , e' che la legge ti puo' punire se te li trovano in casa in un H2Orio, ma non ti puo' punire se i tritoni si trovano in un laghetto artificale in mezzo ad un bosco, con scopo irriguo o di allevamento di "paperelle"... Inoltre sono liberi o quasi, non credi ?? Vivono bene , non gli manca niente, si riproducono...

p.s. ho in progetto altri 4 laghetti per "paperelle"...

ciao caro

Ema

Commenta

Guarda che non intendevo essere polemico: io non ho affatto detto che non si possono tenere, ma che esiste invece un iter burocratico assolutamente legale per poterlo fare, e speravo che tu mi potessi illuminare (sei pur sempre un genovese come me), perch fino ad oggi mi rimasto oscuro.

Ora parli di laghetto, ma solo pochi post fa hai scritto:
                              gli alpestris devono stare in frigo circa 4 mesi... la riproduzione e' facile.
                              gli helveticus hanno bisogno di freddo ma non ci sono problemi coi triturus solitamente si riproducono facilmente!
                              stanno nell' acqua quasi sempre, postero' in seguito gli acquari nei quali li tengo. per ora sono isolati in coppie nei faunabox per non mordersi tra loro.

ciao
                              parli di frigo per gli alpestris, poi di acquari e faunabox non si capisce bene in relazione a quale delle due specie... io avevo capito parlassi di entrambe come si deduce dal titolo di questo topic. Vedi che la mia confusione legittima.

Beh cos io resto a "becco asciutto" non tutti hanno dei laghetti privati in cui lasciar letteralmente liberi dei tritoni! Attento alle probabilissime fughe degli alloctoni neometamorfosati.

So che in questo momento faccio la parte del "diavolo", ma SFN un forum pubblico e, come tale, visitato anche dalla forestale, io come suo "rappresentate" devo quindi, obbligatoriamente, chiarire simili questioni, perch alla fine non ci siano guai per te come per me!
                              Ciao
                              Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Sto operando...
                              X