annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ambystoma mavortium

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ambystoma mavortium

ciao ragazzi
    mi accingo a comprare un ambystoma mavortium(o a. tigrinum mavortium......lascio a voi la preferenza tassonomica)chiaramente gi metamorfosato.ho buona esperienza con i rettili deserticoli,ma agli anfibi mi sto avvicinando da poco(anche se da molto piccolo.....vabbe lasciamo stare senno mi linciate e avete pure ragione)!
    sto spulciando le caresheet di tutto il web,ma ancora non mi chiara una cosa:la zona d'acqua va messa(c' chi scrive di si,c' chi scrive no,chi scrive di metterla solo in un certo periodo)?e se si,che tipo di acqua devo usare:deminerlizzata,decantata,che ph +o-!
    in caso vado tranquillo a seguire la scheda di amici insoliti dell'ambystoma mexicanum per quanto riguarda l'acqua?
    grazie a tutti,qui ci sono i migliori nel campo anfibi quindi sono sicuro che mi chiarirete le idee!
    ciao

ciao..

che io sappia per i neometamorfati (scritto bene?) la zona d'acqua non ci vuole, ma vogliono del terriccio molto morbido ed umido (hanno abitudini fossorie)..naturalmetne una ciotola dell'acqua non profonda altrimenti potrebbero annegare..

di pi non ti posso dire, non li ho mai avuti io...magari aspetta qualche conferma

ps: hai mai visto che belli i Ambystoma mavortium stebbinsi e gli Ambystoma mavortium nebulosum ?

Commenta

Originariamente inviato da Damiano
      ciao..
      che io sappia per i neometamorfati (scritto bene?) la zona d'acqua non ci vuole, ma vogliono del terriccio molto morbido ed umido (hanno abitudini fossorie)..naturalmetne una ciotola dell'acqua non profonda altrimenti potrebbero annegare..
      quoto!!

Commenta

ok grazie!
        ma l'acqua da usare per la pozzetta che tipo deve essere?non credo di potere usare acqua direttamente dal rubinetto!
        il nebulosum veramente fantastico!

Commenta

ciao

sicuramente il cloro non gli fa bene, ma non so se richiedono tipi di acqua con un ph specifico..anche se penso che quella ad osmosi magari va molto pi che bene, ma non sono sicuro..

il nebulosum chiss quanto costa e se si trova...

Commenta

no no dagli acqua dura e leggermente alcalina.. se usi acqua di RO fagli una aggiunta di sali alltrimenti acqua inerte non contiene nulla...

se usi quella del rubinetto falla decantare per due giorni dopo di che la puoi utilizzare tranquillamente!!!

Commenta

grazie a tutti!!!!!!

Commenta

Sto operando...
              X