annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pachytriton feroci

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pachytriton feroci

... qundo dico che sono cattivi non scherzo ...
    ho appena trovato due dei miei tritoni che si azzannava no o pi precisamente la femmina che tentava di staccare una zampa al maschio !!!
    Eraq da una settimana che non mangiavano , ed erano molto affamati
    ho dovuto divederli a mano !!!!
    il mascho ha la zampa "maciullata" comunque lo tengo d'occhio

... come potrei fare per medicarlo ???

Acqua pulita magari anche leggermente clorata, qualche goccia di betadine sulla ferita.
    tieni molto pulito al fresco e in u posto molto tranquillo.
    I miei non si sono mai fatti nulla.....sar stato fortunato
    ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
    Manuel
    www.Anfibitalia.it
    www.Sanguefreddo.net

Commenta

OGni primavera lo dico ma non mai successo ...
      la mia solita femmina di pachy grassa come una palla ... e spero in una deposizione ... che pi che una speranza sembra un sogno!!!
      ... non c' nessuno che li ha mai riprodotti??? magari quest'anno ci sono riusciti , qualche giapponese intrippato sui tritoni o qualche tedesco o olandese !!!!
      ... non si pu che nessuno ci mai riuscito!!!!
      ... sono frustrato e frustato!!!

Commenta

Si, ci sono riusciti con il labiatus, con i brevipes molto pi difficile a quanto sembra...
        E' uscito non troppi numeri fa un articolo su Reptilia International sulla riproduzione di questo genere, con tutte le sottospecie e le varianti.
        Pare che ci siano "forme" difficili e mai riprodotte ed altre che invece sono risultate pi semplici.
        Importante per questa specie un fondo roccioso, poche piante, molti nascondigli e mezzi vasi come tane. Sono molto territoriali e non scherzano quando azzannano.
        Ora vedo di trovare quel numero e ti dico se c' qualcosa che non va, tu intanto dimmi come li tieni (temp., ciclaggio ecc..)
        Ciao pota!
        Ema

Commenta

.... tutto il contrario di come li tengo io !!! ma st preparando il loro acquario
          70 x 4oh x60 con fondo in ghiaietto , massi vari e nascondigli di ogni genere !!!! fra poco dovrei cominciare ...
          devo organizzare bene i nascondigli altrimenti rischio una rissa colossale !!!

Poi Muschio di Java (nostrano, non il funtinalis, ma muschio di terra adattato a vivere in acqua ) a GO GO ... un p per dividere le zone e per assorbire un po le schifezze !!

Commenta

anche io ho quell'articolo...da quanto mi ricordo importante tenere insieme pochi esemplari e in tanto spazio...e poi ciclarli a dovere (senza neanche esagerare con le T basse)

Commenta

.... si ...
              mi f piacere sapere che esiste qualcosa , ma qualcuno gentilmente me lo pu mandare se non in file in fax o che altro ....
              mi interessa mooooolto saperne di pi ....

Commenta

Il maschio ferito puoi tenerlo in una vasca con acqua pulita e blu di metilene in ragione di 2-4 mg/l fino a guarigione avvenuta.

Commenta

... ma dove lo trovo il blu di metilene ?????
                  ...io ne ho un boccettino ma scaduto ..

Commenta

blu di metilene in farmacia

Commenta

Sto operando...
                    X