annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo arrivato: info vasca Cynops Orientali

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo arrivato: info vasca Cynops Orientali

Salve a tutti!
    Mi presento, sono un neofita del mondo dei tritoni ed ho appena scoperto questo forum: complimenti, veramente ben fatto e curato!! Ma veniamo al dunque...come dicevo sono un neofita e, affasciato da questi animali, ho deciso di fare il grande salto allestendo una vasca in cui ospitare dei Cynops Orientali: la vasca in questione avrà la capienza di circa 70 litri, era mia intenzione farla aperta per favorire al massimo la ventilazione (ovviamente chiudendo l'acquario con una rete a trama fitta): prima domanda, quanti individui posso ospitarci? Quant'è in media il litraggio consigliato per ospite? Secondo: come allestirla? O meglio, so che dovrò dotarla di una piccola parte emersa, ma per quanto riguarda piante e fondo? Avete consigli? So che alcuni il fondo neache lo mettono, ma ho come l'impressione che una vasca senza fondo perderebbe molto...
    Insomma, qualsiasi consiglio o altro adatti ad un novellino sono ben accette!
    Grazie mille.

ciao e benvenuto nel forum..

per tutte le tue domande ti basterà guardare nel sito di roben www.amiciinsoliti.it nella sezione apposita e poi fare una ricerca nei post precedenti dove s'è molto parlato dell'allestimento vasche..

se hai altri dubbi siamo qui.

Commenta

Direi sicuramente quattro esemplari, per il resto dell'allestimento, come vedrai ci sono scuole di pensiero diverse - chi opta per soluzioni minimaliste e funzionali ovvero chi preferisce l'arredamento completo - , tu scegli liberamente dando maggior rilievo non all'aspetto esteriore quanto al tempo che potrai dedicargli ora ed in futuro.
      Benvenuto.

Commenta

Originariamente inviato da Piergiuseppe
        Direi sicuramente quattro esemplari, per il resto dell'allestimento, come vedrai ci sono scuole di pensiero diverse - chi opta per soluzioni minimaliste e funzionali ovvero chi preferisce l'arredamento completo - , tu scegli liberamente dando maggior rilievo non all'aspetto esteriore quanto al tempo che potrai dedicargli ora ed in futuro.
        Benvenuto.
        meglio di così nn potevi spiegarti

Commenta

se hai bisogno...fai un fischio...posso sempre linkarti tutte le risposte che hanno dato a me quando è stato il momento di informarmi...
          In bocca al lupo coi tuoi nuovi amici.solo una cosa mi permetto di consigliarti : Non credere a commercianti che ti dicono che i Cynops posso no convivere tranquillamente con pesc tropicali, rane o altro che!!!(A me hanno cercato di vendere di tutto!!! ) I tritono come quasi tutti gli anfibi stanno bene tra di loro e basta!!!
          Anche perchè se è pur vero che sopravvivono a temp di acquari da pesci tropicali, ciò nn vuol dire che vivano bene così (infatti nn necessitano di alcun riscaldatore..)
          Nella vasca da te descritta a mio parere ce ne stanno anche 5/6, cos' hai possibilità di trovare la coppia anche se acquistandoli già adulti riesci a distinguerli...
          Cmq lascio la parola anche ai più esperti, io son proprio l'ultima arrivata
          ...ma sono disponibile, se vuoi.

Commenta

Sto operando...
          X