annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sono disperato

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sono disperato

Un giorno andai a casa di mio cugino,uno che è esperto nella materia “sanguefreddo”,e dandomi un’occhiata in giro dissi a mio cugino di regalarmene uno e lui disse di informati sull’iguana e dopo 2 settimane mio cugino viene a trovarmi portandomi in dono un terriario,tipo quello di fly,lo monta e mi disse che sarebbe passato fra 3 giorni……………dopo 3 giorni ritorna portandomi un’iguana e mi disse”l’iguana è un dono ma ti ricordo che il terriario è in prestito,fra 6 mesi mi serve perché ho ordinato degli animali”
    Durante questi mesi mi misi alla ricerca di un terriario e alla fine trovai un falegname che mi disse che gia aveva costruito molti terriari e allora decisi di farmelo costruire uno della misure di 65(lun)x45(lar)x70(alt),di piu non potevo perche non tenevo soldi e i miei erano contrari a tenere l’iguana e figuratevi se mi davano dei soldi…….
    Ieri mi chama mio cugino dicendomi che sarebbe venuto a prendere il suo terriario oggi……….allora accendo il nuovo terriario e una volta arrivato a temperatura metto la mia igu dentro……………mio cugino si prende il suo terziario e se ne va non so dove…………ma dopo un po il terriario inizia a puzzare,una puzza acre,tipo vernice…………fa male alla mia igu?????cosa posso fare per togliere l’odore????

RE: sono disperato

rileggendo mi sembra una storia inventata me ve lo giuro e tutto vero..............aiutatemi

Commenta

Uhm,....potrebbe essere flatting o impregnante ,..ti conviene togliere l'iguana,....e nel frattempo far areare bene il terrario.
      In base all'impregnante potrebbe essere tossico.
      Ciao.

Commenta

ma come ho gia detto il terriario è stato a prendere aria per piu di un mese

Commenta

ma facendo una ricerca su internet ho visto che dopo 2-3 settimane la vernice non si dovrebbe piu sentire

Commenta

ti conviene togliere l'iguana
            e dove la metto.............il mio vecchio terriario no c'è piu

Commenta

credo che lìodore che si sprigiona sia dovuto al riscaldamento della vernice soprattutto se hai qualche faretto nelle vicinaze, certo bene non farà siccuramete al tuo animale ma dopo alcuni giorni dovrebbe passare, visto che è stato asciugato per un bel po di tempo.
              www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

spero che sia cosi .............in effetti l'odore non ha avuto dei seri problemi sul'iguana che si è sempre comportata nello stesso modo di una volta!!!!!

Commenta

Tuo cugino non puo' prestarti qualche terrario o contenitore momentaneo ??
                  Prova a chiamare il falegname e chiedere che impregnante ha messo.

Commenta

ha detto mio cugino che tiene solo un terriario libero ma è di 60(lun)x40(lar)x50(alt)......................non è troppo piccolo anche se dovrebbe starci per solo qualche giorno,il tempo che l'odore passi(sempre se passi)
                    non so di che paese è il falegname e non so il numero

Commenta

raga la mia igu si è piazzata nella ciotola dell'acqua ,quella dell'umidita, e se ne sta a mollo da piu di 30 minuti.................non so se ha mangiato,almeno credo di si................ho paura per lei

Commenta

fatti prestare sto terrario da tuo cugino,per qualche giorno l'iguana può anche starsene stretta...informati sul falegname e rintraccialo come hai fatto la prima volta per avere il terrario e informati sulla vernice che ha usato...nel frattempo tieni il terrario che puzza con le luci accese e senti se l'odore se ne va...è l'unico modo

Commenta

allora subito lo sposto................mi sono fatto portare il terriario da mio cugino circa 15 minuti fa,spero che non debba avere piu bisogno di mio cugino,è partito per roma e non so quando torna

Commenta

meglio così intanto ti tieni il suo terrario...lui non ha saputo dirti nulla per l'odore?

Commenta

no,nulla..............sto facendo arrivare a temperatura il terriario ma ci sono 2 inconvenienti:
                              1-il neon nol lo posso mettere perche la zona dove lo si mette è divisa da un vetro e quindi i raggi uva non passano
                              2-per la notte non tengo nessun riscaldamento allora lo dovro coprire

Commenta

Sto operando...
                              X