annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come vi sembrano ora?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come vi sembrano ora?

...mi sono impegnato a nutrirli ogni 2-3 giorni e sembra siano molto attivi...
    gia lo so, mi direte che devo separarli ma per ora questo poso dargli poi si vedra

piuttosto sono piu colorati e grassocci rispetto a prima?

RE: Come vi sembrano ora?

Il carnifex ha la cresta poco sviluppata, e non credo sia un buon segno: probabilmente non deve aver mangiato gran ch negli ultimi mesi...
    continua a farlo mangiare (camole e soprattutto lombrichi!!).

p.s.: come si comportano tra di loro?

Commenta

stan bene, la cresta bassa e poco sviluppata dipende dal fatto che probabilmente non ha "svernato" al freddo, per cui questa stagione riproduttiva la passer..."in panchina" perch non ha maturato le gonadi...

ti prego, dividili appena puoi

Commenta

Leonardo che temperature bisogna tenere per ottenere una "svernatura" buona (o almeno sufficiente)?

Commenta

scusate cosa sono di preciso...

Commenta

tritoni vero?ma che genere?

Commenta

per FEDES:
              sono due specie diverse, quellom nella prima foto un maschio di Triturus carnifex, l'altro (che compare nella seconda foto, insieme al carnifex) un Pachytriton labiatus

per INSAPONATA
              le temperature dipendono da che specie (e genere) allevi e a volte addirittura dalla zona d'origine degli esemplari...non si pu parlare in termini assoluti...

Commenta

Come vi sembrano ora?

Gi che parlate di carnifex, come vi sembra questo esemplare? E' una femmina giusto?
                Come mai sia questo esemplare che l'altro da qualche mese hanno una pancia esagerata? (uova?)
                File allegati

Commenta

bella femmina e, come t'avevo scritto via messenger, l'ipotesi delle uova non improbabile, specie se hanno avuto una "fluttuazione" delle temperature...

Commenta

mi sa che ci vuole solo un bel maschietto

Commenta

per le temperature invernali, in linea di massima, dici che possono andare temp intorno agli 8 oppure ci vogliono di meno?

Commenta

Ah ok grazie, per il maschio bel problema...
                        Dove lo recupero, quei tritoni risalgono a molti anni fa (minimo 5, forse anche qualcosa di pi non mi ricordo bene quando li ho presi...) e adesso qui vive solo una ed una sola specie animale: gambero rosso americano....

Commenta

Re: RE: Come vi sembrano ora?

Originariamente inviato da insaponata
                          per le temperature invernali, in linea di massima, dici che possono andare temp intorno agli 8 oppure ci vogliono di meno?
                          come faccio a essere pi diretto?...

DIPENDE DALLA SPECIE!di che specie stai parlando?...

Commenta

RE: Re: RE: Come vi sembrano ora?

come...svernatura?!? in inverno dovrei lasciare che la temperatura si abbassi? per tutti e due le specie?

Commenta

RE: Re: RE: Come vi sembrano ora?

x vx: SI! a quanto ho capito io pi bassa la temperatura pi i tritoni sono contenti

x Leonardo: si si ho capito che dipende dalla specie... io parlavo di triturus carnifex. So anche che dipende dalla provenienza (nord italia, sud)... ma mi chiedevo se in generale, per i carnifex, c' una temperatura ideale o almeno sufficiente a farli svernare come si deve...

Commenta

Sto operando...
                              X