annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

salamandra.....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• salamandra.....

ragazzi sapete dirmi se ci sono salamandre o tritoni che si nutrono di piccoli topolini,pesci...io per ora no ho in mente solamente una cioe' la salamandra tigrata

RE: salamandra.....

intendi dire in natura o che li accettino in cattività?
    normalmente il cibo base per gli urodeli in teca è composto da insetti e lombrichi; le variazioni chiaramente sono una buona cosa. se però la tua domanda voleva essere 'posso dare qualcosa di vivo e vertebrato ai miei urodeli per vederermi la caccia' la risposta è NO e i motivi sono migliaia di milioni.

Commenta

be io intendevo dire che li accettino anche in cattivita'....

Commenta

<<normalmente il cibo base per gli urodeli in teca è composto da insetti e lombrichi; le variazioni chiaramente sono una buona cosa. se però la tua domanda voleva essere 'posso dare qualcosa di vivo e vertebrato ai miei urodeli per vederermi la caccia' la risposta è NO e i motivi sono migliaia di milioni.<<

se vuoi divertirti al massimo vai d' estate a cercare grilli nei prati... e poi daglieli! gli fa bene e e' divertente.

salamandre che mangiano topino non ce ne sono in giro... comprati un rettile...

Commenta

io invece so che qualche specie c'e tipo:ambystoma tigrinum
          in terraio la puoi nutrire con tarme della cera,lombrichi,topi neonati e pesci vivi...

Commenta

ah cmq se credete che voglia divertirmi vi sbagliate....ma secondo me e' affascinante vedere predare l'animale come in natura...

Commenta

Re: RE: salamandra.....

Originariamente inviato da FEDES
              ah cmq se credete che voglia divertirmi vi sbagliate....ma secondo me e' affascinante vedere predare l'animale come in natura...
              ...il fatto è proprio questo; anche se in cattività un ambistoma puo' accettare topolini baby e pesciolini dati con una pinzetta...questo non rispecchia assolutamente il carattere predatorio in natura...

Commenta

RE: Re: RE: salamandra.....

scusami ma se tu rispecchi perfettamente l'habitat come in natura?nn dico che e' uguale pero' un minimo di uguaglianza credo ci sia...
                per esempio vedere un pitone mangiarsi un topo credo lo predi esattamente come in natura...

Commenta

Re: RE: Re: RE: salamandra.....

Originariamente inviato da FEDES
                  per esempio vedere un pitone mangiarsi un topo credo lo predi esattamente come in natura...
                  ...hai perfettamente ragione; il fatto è che le salamandre sono predatori tranquillissimi adattati a nutrirsi di prede tipo lumache e lombrichi; già in difficoltà, a volte, per catturare un grillo...

Commenta

RE: Re: RE: Re: RE: salamandra.....

vai su google e cerca "andrias ", e' la salamandra per te. Se hai 1000 euro e molta fortuna forse ad hamm la puoi trovare....

Commenta

Re: RE: Re: RE: Re: RE: salamandra.....

Originariamente inviato da mimo
                      vai su google e cerca "andrias ", e' la salamandra per te. Se hai 1000 euro e molta fortuna forse ad hamm la puoi trovare....
                      si e' sicuramente adatta per me....

Commenta

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: salamandra.....

Beh...un tigrinum adulta grossa e vorace ti divira un pinkie senza problema io io testimonio il fatto e posso dire che è forte!

Gio

Commenta

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: salamandra.....

Salve a tutti!

Senza addentrarmi nell'esposizione dei "pro" e "contro"; cosa che farò se espressamente interrogato a proposito, legati al ricorso ai vertebrati; nella dieta di "Urodeli", posso senz'altro affermare che numerosi "Ambystoma sp.", non disdegnano topini e piccoli pesci.

Tra i primi, senz'altro: "Ambystoma movortium", "Ambystoma tigrinum" ed "Ambystoma mexicanum".

Commenta

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: salamandra.....

Originariamente inviato da Diego_Nannuzzi
                            Salve a tutti!

Senza addentrarmi nell'esposizione dei "pro" e "contro"; cosa che farò se espressamente interrogato a proposito, legati al ricorso ai vertebrati; nella dieta di "Urodeli", posso senz'altro affermare che numerosi "Ambystoma sp.", non disdegnano topini e piccoli pesci.

Tra i primi, senz'altro: "Ambystoma movortium", "Ambystoma tigrinum" ed "Ambystoma mexicanum".
                            ciao diego potresti darmi piu info riguardo all'allestimento di una vasca per ambystoma....e se ne deve ospitare una o piu esemplari?

Commenta

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: salamandra.....

le info le trovi nei topic precedenti, vi invito ancora una volta a devitare di andare OT o dilagare nello stesso topic, altrimenti avere un cospicuo database di messaggi non sarà di alcuna utilità per gli utenti.[/code]

Commenta

Sto operando...
                              X