annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTOOOOOO URGENTISSIMO

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTOOOOOO URGENTISSIMO

allora
    la mia pleurona, ha uin occhio rossissimo che non riesce ad aprire, cerca disperatamente di stare fuori dall'acqaua, ha la papagorgia (sotto mento) gonfissimo, che non riesc neanche ad appoggiare a terra

aiuto cosè?
    cosa posso fare????

RE: AIUTOOOOOO URGENTISSIMO

Dai nessuno lo aiuta ?!?!?!?!?!?!!??!?!?!?!?!?

Commenta

separalo dagli altri tritoni.
      acqua pulita, massimo igiene, tranquillità assoluta, veterinario al più presto.
      non lo toccare, ne maneggiare. fallo solamente se qualche persona competente ti sa dare una terapia apposita.

scusami, ma sono i pleuro che tieni con i cynops?

Commenta

Salve a tutti!

Secondo me, ha una dermatite di origine batterica.

La prassi è la quarantena.
        Dopodichè è bene portare l'animale da un veterinario; che le farà, esami del muco orale e della pelle.
        Una volta ottenuti i risultati dal laboratorio, ti indicherà la cura da seguire; sperando ovviamente che sia possibile curarla.
        Cosa non del tutto "scontata".

Se è come penso io; anche se, ovviamente, spero di no; le cause di un tale disturbo possono essere molteplici.
        In prima battuta ambiente sporco e temperature troppo alte.
        Tra le altre cause, possono figurare le prede; come i grilli, in grado di "veicolare" i patogeni.

Commenta

sono d'accordo con Diego, sia nella diagnosi sia nella pratica da seguire...
          ma mi sorge un dubbio (visto il messaggio di Damiano): i Pleuro sono fra i tritoni meno sensibili sia alla qualità dell'acqua/pulizia sia agli attacchi di patogeni batterici... una gola gonfia e un occhio arrossato potrebbero benissimo derivare da un tentativo di ingoiare un cynops (con tutte le conseguenze che comporterebbe...)...

Commenta

morta stamattina!

Commenta

Salve a tutti!

Mi dispiace che sia morta.

Ti consiglio, se ti è possibile, di far analizzare comunque, da un veterinario competente il cadavere.

Sono più che convinto che si tratti di una dermatite.
              Che, tuttavia, può essere di origine batterica, ma anche virale.
              In questo secondo caso, i tuoi problemi potrebbero solo essere iniziati.

Commenta

una gola gonfia e un occhio arrossato potrebbero benissimo derivare da un tentativo di ingoiare un cynops
                i sintomi sono quelli....
                ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                Manuel
                www.Anfibitalia.it
                www.Sanguefreddo.net

Commenta

Commenta

scusa ma davvero tieni i pleuri con i cynops?

Commenta

Sto operando...
                    X